Le stiamo sognando tutte le vacanze estive: manca relativamente poco e chi ha già il piano ferie sta già iniziando a prenotare le vacanze. Anche tu non perdere tempo, inizia a valutare le date di partenza per poter riservare le location dei tuoi sogni; in cima alla wishlist di viaggio degli italiani (ma non solo) c’è la vacanza in barca a vela. Riconnettersi con la natura, fare il pieno di vitamina D e tornare carichi dopo essere stati 24 ore su 24 in mare sono alcuni dei motivi per cui il servizio di locazione barca a vela risulta uno dei più richiesti. Marenauta.com, sito web specializzato nel noleggio, svela che sono sempre più le famiglie anche con bambini e non solo giovani gruppi di amici ad organizzare questa tipologia di vacanza.

Rispetto ad altre tipologie di imbarcazioni la barca a vela risulta green, motivo per cui viene scelta da moltissime persone per le proprie vacanze: la sensibilità legata al tema ambientale risulta sempre più uno dei fattori preponderanti al momento della scelta delle ferie ma non è chiaramente l’unico. Un altro motivo per cui viene fatta questa scelta è il prezzo: il portale marenauta.com dimostra come sia possibile fare vacanze luxury in barca senza spendere troppo.

Per quanto tempo viene richiesta la locazione della barca a vela

Il turismo nautico si conferma una tendenza ma per quanto tempo viene noleggiata una barca? Questa domanda ha una risposta poco completa e il motivo è che dipende molto dal periodo dell’anno, dalla zona e dalla tipologia di clientela. Di base c’è chi la noleggia per un fine settimana ma c’è anche chi sceglie di richiedere la locazione del mezzo per tutta la settimana di vacanza. I più fortunati scelgono di noleggiarla per tutto il mese o tutta la stagione così da sapere di avere un mezzo a propria disposizione in qualsiasi momento. Il costo della barca a vela va a giorni ma in realtà si possono avere scontistiche e promozioni in caso venga noleggiato il mezzo per più tempo, con marenauta.com puoi richiedere un preventivo personalizzato.

Locazione barca a vela: perché prenotare con lo skipper

Tra i servizi aggiuntivi offerti dal portale c’è la possibilità di noleggiare una barca a vela con il supporto di uno skipper. Lo skipper è un professionista che si occupa della gestione della guida e delle manovre della barca dal momento del ritiro del mezzo fino alla riconsegna; la sua forza è quella di conoscere alla perfezione il mare, offrendo quindi un supporto concreto nella gestione dell’imbarcazione ma soprattutto nella sicurezza e nelle procedure di emergenza qualora ce ne fosse bisogno. Risponde civilmente e penalmente del comportamento tenuto sulla barca, perciò è da vedere come una vera e propria autorità. Il plus di noleggiare una barca con skipper è quella di poter vivere la vacanza in modo spensierato ma si può anche richiedere di poter assistere alla guida così da rafforzare le proprie competenze e poter essere più autonomi l’estate successiva.

Dove richiedere la locazione della barca a vela

Sogni anche tu una vacanza in barca? Non preoccuparti, sei ancora in tempo per prenotare le tue ferie estive. Come? Puoi richiedere una locazione barca a vela direttamente dal sito marenauta.com. visitando il portale www.marenauta.com puoi andare a richiedere il mezzo dei tuoi sogni semplicemente inserendo qualche dato: quando vuoi partire, da dove, per quanto tempo terrai il mezzo, vuoi una barca a vela o un’altra tipologia di imbarcazione ed infine se desideri essere accompagnato da uno skipper. Il sito web è molto conosciuto nel settore e chi viaggia in barca sa quanto sia bello poter organizzare le proprie vacanze con Marenauta che si distingue per la flotta incredibilmente ricca, per i prezzi competitivi e per la distribuzione anche nelle località di mare meno conosciute.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta