Home » Tutto quello che c’è da sapere sui siti d’incontri: consigli e trucchi

Tutto quello che c’è da sapere sui siti d’incontri: consigli e trucchi

by La Redazione
1 commento

Se si pensa a quale sia stata la più grande rivoluzione nell’ambito delle relazioni personali è impossibile non pensare alle app e siti d’incontri. Con l’avvento di internet e dei social, anche il campo dell’amore ha vissuto un vero e proprio stravolgimento: oggi, anche in Italia, c’è un nuovo modo di incontrare nuove persone. Nonostante l’aumento significativo di utenti su queste piattaforme, ci sono ancora molte persone che non hanno familiarità con questo argomento.

Ed ecco perché questo articolo è qui per rispondere a tutte le domande sui siti d’incontri: tutte le curiosità, i “trucchi” è tutto quello che c’è da sapere su questo mezzo che ha cambiato totalmente il modo di trovare nuovi partner. I siti d’incontri sono dei veri game changer, ecco perché è importante sapere come funzionano.

Come funziona un sito d’incontri

Per conoscere tutto quello che c’è da sapere sulle app e siti incontri è importante capirne il funzionamento. Come vedremo più avanti, ogni app presenta le sue peculiarità (aspetto che rende ancora più “forte” questo tipo di mezzo) ma ci sono dei punti in comune da cui non ci si può allontanare.

In primis la personalizzazione del profilo. Si tratta infatti del primo passaggio fondamentale: si inseriscono alcune informazioni personali che fungono da “biglietto da visita” per chi avrà a che fare con il nostro profilo. Ma non solo: servirà, infatti, anche all’app per indirizzarvi ai profili più affini possibili.

Il secondo punto in comune a un po’ tutte le app di incontri è la chat, cioè la possibilità di poter messaggiare il nostro potenziale partner. Il consiglio, in questa fase, è quella di non tirarla non troppo per le lunghe e cercare di fissare un appuntamento dal vivo il prima possibile (nonostante le app di incontri, resta ovviamente fondamentale il feeling dal vivo).

Quali sono le migliori app/siti di incontri

Tra le prime domande che i “nativi” di questo mondo si pongono è solitamente: ma qual è la migliore app di incontri? Rispondere a questa domanda è difficile per un semplice motivo: dipende da persona a persona.

Come è stato detto in apertura, infatti, la forza delle app di incontri è che ne esistano moltissime e quasi tutte diverse tra loro. L’importante, in questo caso, è saper fissare il criterio principale.

Se si desidera avere incontri più casual, senza nessun tipo di prospettiva a lungo termine, Tinder è sicuramente l’app migliore da questo punto di vista.

Per i membri della comunità LGBTQ+, invece, le due migliori app di incontri sono senza dubbio Grindr ed Her.

E ancora: per le persone più adulte – in cerca di qualcosa di serio (magari a lungo termine) – Meetic può essere un’ottima opzione.

Insomma, è chiaro quindi che dipende strettamente dalla persona (dai suoi gusti ma non solo) e da che cosa cerca in quel momento. La libertà in questo senso è anche la vera bellezza dei siti d’incontri e non deve assolutamente essere vista come una difficoltà: esplorate tutti i mondi delle app di incontri per trovare ciò che davvero fa al caso vostro.

You may also like

1 commento

fc 18 Febbraio 2023 - 1:07

Terzi incomodi (!), no grazie.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati