Home » “Ma è Conte o Mastrota?”. I social sfottono il premier sul cashback (Video)

“Ma è Conte o Mastrota?”. I social sfottono il premier sul cashback (Video)

by Vittoria Fiore
0 commento
Mastrota Conte

Roma, 30 set – E così la conferenza di Palazzo Chigi diventò una televendita. Eh sì, perché Giuseppe Conte che parla del cashback si è di fatto trasformato in Giorgio Mastrota. L’ultima trovata del governo per combattere l’evasione fiscale, infatti, è una sottospecie di concorso a premi: lotterie, bonus, superbonus e chi più ne ha più ne metta. La lotta al contante come smercio di pentolame. E la cosa, ovviamente, non è passata inosservata, con i social che si sono letteralmente scatenati.

Fioccano bonus e sms

«I primi 100mila sms avranno 1.500 euro a testa, in più ci sono 50 milioni all’anno per una lotteria con estrazioni periodiche», dice in tutta serietà Conte fissando gli spettatori attraverso la telecamera. E ancora: «Con un minimo di 1.500 euro di spesa potrà recuperare 150 euro, che in un anno potranno diventare 300 euro». E poi, in conferenza stampa, Mastrota… pardon Conte, spiega: «Abbiamo chiesto a tutti i gestori di questi sistemi di pagamento elettronici di partecipare a questo progetto. Insomma, creeremo un meccanismo in cui ci sarà solo da guadagnare con tantissimi incentivi».

Leggi anche: Pos: la lotta all’evasione fiscale è fatta sulla pelle degli esercenti

Conte in versione Mastrota

La reazione dei social, naturalmente, è stata repentina e gustosa. Il video è diventato virale in poche ore, scatenando gli utenti con condivisioni e commenti. «Ma è Conte o Mastrota?», è ovviamente la battuta più gettonata. E qualcuno, ironizzando, aggiunge: «Mancano le pentole e la televendita era perfetta». Qualcun altro, però, è più polemico: «Meglio Mastrota, con pentole e materassi. Mi sovviene di più la Marchi, lei e Conte due grandi imbonitori. Se no non si spiegherebbero consensi e mole di acquisti farlocchi». Insomma, lo show di Conte ha sì divertito, ma ha anche fatto infuriare più di un elettore.

Il video

Vittoria Fiore

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati