Home » Nelle scuole arriva l’ora di “educazione sentimentale” (solita fuffa gender)

Nelle scuole arriva l’ora di “educazione sentimentale” (solita fuffa gender)

by Giuliano Lebelli
0 commento

genderRoma, 28 giu – “Educazione sentimentale”: è questo, secondo autorevoli esponenti della politica italiana, ciò di cui i giovani del Belpaese hanno bisogno. Si chiama proprio così, “educazione sentimentale” o, ovviamente, “educazione di genere” ciò che ben otto progetti di legge – che iniziano questa settimana finalmente l’iter parlamentare – vogliono introdurre nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Di che si tratta? Ovvio: di “prevenzione alla violenza maschile sulle donne, all’omofobia e al bullismo”, dice la deputata di Sinistra Italiana Celeste Costantino, che ha presentato una delle proposte di legge. Combattere la violenza sulle donne: chi mai potrebbe essere contrario a un fine tanto nobile?

Peccato che per raggiungere tale (ipotetico) risultato occorra, secondo le deputate Pd Veronica Tentori e Chiara Braga, “favorire una formazione che permetta a ogni studente di decidere e di costruire la propria identità, nella serena accettazione del proprio genere, e in modo da assumere una concezione della realtà che integri, la conoscenza e la valorizzazione etica della stessa”. La prosa è contorta, ma l’obbiettivo è chiaro: colpevolizzazione del maschio, messa in discussione di ogni identità, e ovviamente teorie gender.

E del resto, commentando un’agghiacciante storia di stupro di gruppo, la filosofa e parlamentare Michela Marzano, uscita dal Pd proprio perché ritenuto troppo tiepido sulle unioni civili, scrive: “Ancora una volta, si spalanca il capitolo della prevenzione e della decostruzione degli stereotipi di genere, dell’educazione all’affettività e della cultura del rispetto”. Come se fosse impossibile spiegare l’abiezione insita nello stupro senza ricorrere ad astruse teorie sulla fluidità del genere…

Giuliano Lebelli

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati