Roma, 13 ago – Conferenza stampa al Senato di Matteo Renzi. “Il governo del cambiamento è fallito. Ho fatto un appello al M5S per salvare le istituzioni“, ha dichiarato l’ex premier. Renzi ha poi detto che se andremo al voto vi sarà “Iva al 25% e recessione” nel Paese. Secondo il senatore del Pd “Salvini è in caduta libera nei sondaggi”. Ma a questo punto per Renzi “l’Italia rischia di andare in recessione”.

Poi l’ex primo ministro ha incalzato Zingaretti: “Io non darò alibi a nessuno per far saltare un accordo, chi vuole dire no a questo accordo lo faccia ma non faccia poi campagna elettorale dicendo che c’è un rischio Salvini. Serve scrivere una pagina nuova qui e adesso”.


“Il ministro dell’Interno deve dimettersi oggi. Oggi Salvini ha scelto di imprimere una svolta – ha detto Renzi – questa svolta è miseramente fallita e richiede un’immediata presa d’atto da parte sua. Torni ai suoi mojito. Chi immagina di andare alle elezioni adesso lo faccia, e si prenda la responsabilità, ma ora serve mettere in sicurezza i conti”.

Sul taglio dei parlamentari Renzi però dice di “non voler parlare. Ma è evidente che per il Movimento 5 Stelle sembra essere importante, ha tratti di demagogia ma è una riforma di cui si può parlare”.

Alessandro Della Guglia

Commenti

commenti

3 Commenti

  1. Mi auguro davvero che la mossa un poco imprevista di Salvini non porti:
    1 un governo da famiglia Addams con Renzi, Boschi, magari la Fedeli, Trenta, Quaranta sigh … Tria e un bel Fico (secco),
    2 l’elezione dell’ennesimo presidente del vaticano-pd anche se forse dopo Napolitano lo stesso Mattarella non sfigura,
    3 non riesumi la prova umana vivente che il botulino aiuta ma non risolve
    4 non venga distrutta quella debole ma comunque confortante sensazione, che pur con gli evidenti difetti, il Governo giallo verde era assai meglio e piu dignitoso di quelli che abbiamo subito negli anni precedenti.

  2. Renzi ah h aha il morto che dopo la crisi e’ resuscitato ,ma pensa ai tuoi genitori che dovrebbero arrestarli e l’hanno fatta franca.

  3. Cavolo “Benny” , m’ hai fregato … stavo per scrivere surge lazzaro !

    Se i grullini fanno il miracolo … sono + morti di quanto già non siano oggi .

    ma …. hanno un pagliaccio come capo …. un pirla che , mentre fa la battuta su Craxi (scritta da StrisciaMan Ricci) s’
    accorge d’ averla fatta fuori dal vaso ….
    pensare prima di parlare no, beppe grullo ? anche se reciti cose scritte da altri , poi so cazzi tua .
    Non devi capirlo dalla faccia
    di Pippobaudo .

    Gli italioti se lo sono dimenticato ? Andate su Youtubbo
    per vedere quanto è pirla il Gran GRULLONE .
    Oggi è il VAFFA TIME dei 5pirla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here