Roma, 1 mag – Roberto Speranza non vuole mollare sulla quarta dose, a quanto riporta Tgcom24.

“Superiamo il green pass ma siamo cauti”

Il ministro della Salute Roberto Speranza non cambia mai. Questa la sua ultima dichiarazione: “Siamo in una fase nuova, ma se invito a restare con i piedi per terra è perché questo virus ha dimostrato di essere imprevedibile. E’ finito lo stato di emergenza, però la pandemia non è terminata e dobbiamo proseguire il nostro percorso di gradualità”. Oggi, primo maggio 2022, si allentano ancora le restrizioni anti-Covid. Ma il ministro sembra poco propenso addirittura ad accettarlo. Ovvio, in tal senso, il “ringraziamento” ai vaccinati: “Siamo in una fase diversa grazie al fatto che oltre il 90% della popolazione over 12 si è vaccinata. Oggi facciamo un altro passo importante superando sostanzialmente il green pass e alleggerendo l’obbligo delle mascherine che però resta, ad esempio, nelle scuole”

Speranza e la quarta dose

“È molto probabile un’estensione della quarta dose in vista dell’autunno”, dice Speranza, che poi aggiunge che “se sarà per tutti o solo per ulteriori fasce generazionali lo valuteranno le autorità sanitarie. Noi siamo pronti”. E l’obbligo vaccinale agli over 50? “Vedremo il quadro epidemiologico e valuteremo. Intanto l’obbligo è vigente per i sanitari fino a dicembre e sopra i 50 anni fino al 15 giugno”.

Sulle mascherine non si molla parimenti, nonostante gli alleggerimenti. Nei luoghi di lavoro sono solo raccomandate, ma aziende e le pubbliche amministrazioni possono imporle nelle situazioni di maggiore rischio. Così conclude il ministro: “Abbiamo protocolli condivisi dalle parti sociali che danno indicazioni chiare la mascherina resta sempre raccomandata quando c’è rischio di contagio”.

Stelio Fergola

La tua mail per essere sempre aggiornato

5 Commenti

  1. Speranza… inamovibile capo programmatore di tempi sempre più lontani e ai più sconosciuti… sarebbe meglio ci illustrasse dove e come finiscono i profitti di queste B.Pharma pseudo vaccinali. Sono tempi parecchio bellicosi nei quali i dubbi non sono più solo leciti ma doverosi, rivolti poi a chi ha fatto della trasparenza etica una bandiera sgualcita per gli allocchi…

  2. La-Nuova-Scienza-Sciamanico-Cabalistica-dell’-Mrna-et-Intrugli-Alchemici-Vari-et-Similari-et-AIFA-Report-Pass-et-i-Nuovi-Virologi-i-Vicoli-Ciechi-Evolutivi-del-Geench-Green-Pass…

    E’ lieta di presentarvi in anteprima assoluta mondiale…

    La Leggenda del Virus Pagliaccio 19 et Il Mistero della Speranza…

    https://telegra.ph/IL-VIRUS-PAGLIACCIO-ANNO-COVID-19-05-01

    To be Continua in….

    La Leggenda del Virus Pagliaccio 19 et Il Mistero della Speranza…

    By Manlio Amelio in Exquisite-Cadavre-avec-Tous-Plaintes-du-Peuple-Italiens-Masquée-Penta-Vaccinés-et-Penta-Bai-Passez…

  3. La Leggenda del Virus Pagliaccio et Il Mistero della Speranza…

    Primo Jab !… Secondo Jab !… Terzo Jab !… E così sia !… Et così via !… Per il Camp Sent… o in vigile attesa… Aspettando il Verde-Pass Ero-Solitario… Per L’Eterno Riposo!… Tra gli Alberi-Pizzuti !…

    https://telegra.ph/IL-VIRUS-PAGLIACCIO-ANNO-COVID-19-05-01

    By Manlio Amelio in Exquisite Cadavre avec Tous les Lassaiz-Pass !… Pass ! Tri Pass !… Pour le Repos éternel !…. Ah ah… ha ah ah..

Commenta