Home » Donna uccide i suoi bimbi a Rebibbia: chiesta l’assoluzione per infermità mentale

Donna uccide i suoi bimbi a Rebibbia: chiesta l’assoluzione per infermità mentale

by Cristina Gauri
2 comments

Roma, 24 set – Assoluzione “per vizio totale di mente”. E’ quanto richiesto dalla pm Eleonora Fini per Alice Sebesta, la detenuta 33enne che il 18 settembre 2018 assassinò i suoi due bimbi all’interno della struttura carceraria di Rebibbia, a Roma. Un duplice delitto atroce: ma la donna, che scaraventò giù dalla tromba delle scale la bimba di 6 mesi e il maschietto di 2 anni, fu dichiarata “totalmente incapace di intendere ma sufficientemente in grado di volere”. Nell’ambito del processo è previsto un rinvio a prossima udienza.

Sarà compito dello psichiatra Fabrizio Iecher quello di presentare in aula una relazione sullo stato di salute dell’assassina e soprattutto sul suo grado di pericolosità. Lo stesso medico stabilì inizialmente che la donna era affetta da “un disturbo schizoaffettivo di tipo bipolare” e al momento dei fatti “era totalmente incapace di intendere ma sufficientemente in grado di volere”. La donna, che si trovata in carcere nell’attesa di un processo per traffico internazionale di stupefacenti e la detenzione di 10 chili di marjuana trovati nella sua macchina, in zona Triburtina, è stata scarcerata lo scorso marzo.

I fatti risalgono al 18 settembre 2018: la donna dopo aver aspettato che le altre detenute si mettessero in fila per il pranzo, si affacciò alle scale della sezione nido del carcere romano di Rebibbia e scaraventò giù dalla tromba delle scale i suoi due figli: la bimba di 6 mesi morì sul colpo, il maschietto di poco più di due anni spirò qualche giorno dopo.

Cristina Gauri

You may also like

2 comments

jenablindata 24 Settembre 2019 - 2:52

mappork….
due bambini ha ammazzato questa lurida t***a
ED E’ GIA’ FUORI?
ma si sono bevuti il cervello?
non mi interessa se è considerata malata….
è pericolosa,e DEVE essere internata in un ospedale psichiatrico giudiziario
previa sterilizzazione…
prima che si faccia mettere incinta e poi ne accoppi degli altri

Reply
omen 24 Settembre 2019 - 6:59

Le donne sono sempre assolte, mentre gli uomini sempre puniti… Che strano paese di merda!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati