Home » Licenziato dal supermercato, ora deve anche lasciare il tugurio in cui vive. Ecco la storia di Andrea (Video)

Licenziato dal supermercato, ora deve anche lasciare il tugurio in cui vive. Ecco la storia di Andrea (Video)

by Adolfo Spezzaferro
2 comments
supermercato licenziato

Roma, 2 gen – Ha perso il lavoro e ora sta per perdere anche la casa in cui vive. E’ la storia di un onesto lavoratore romano che i padroni di casa ed ex datori di lavoro vogliono buttare in mezzo a una strada. Lui è Andrea Mancinelli, 53 anni, impiegato nel settore della sicurezza, con una invalidità permanente dovuta al suo lavoro. Aveva un contratto da sorvegliante di un supermercato della catena Tuodì a piazza Flavio Biondo, di fronte alla stazione Trastevere, ma a settembre è stato licenziato. Lavorava con loro da sei anni, e da sei anni gli toglievano 300 euro al mese dalla busta paga per farlo vivere in un vero e proprio tugurio, un monolocale di 12 metri quadri adiacente al supermercato, di proprietà dei gestori.

Disoccupato e con problemi di salute ora rischia di finire in mezzo a una strada

Ebbene, da quando è stato licenziato gli hanno detto che deve lasciare l’alloggio. Gli hanno chiuso acqua e luce e oggi vogliono buttarlo fuori con la forza. Andrea non sa dove andare, attualmente non ha un impiego, è disperato. Quello che chiede ai suoi ex datori di lavoro e di avere il tempo necessario di trovare un’altra sistemazione, quattro-cinque mesi al massimo. E magari un piccolo aiuto economico, viste anche le condizioni fisiche – ha avuto due embolie polmonari e un’ischemia, ha una gamba quasi totalmente fuori uso. Ha raccontato la sua storia a Mauro Antonini, portavoce dei cittadini del quartiere, che si è rivolto a noi del Primato Nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni. Anche perché non è chiaro se il tugurio in cui vive sia a norma, se esiste un contratto di locazione. Insomma, se i gestori del supermercato e proprietari dell’alloggio dove vive Andrea dovessero davvero usare la forza per sbatterlo in mezzo a una strada, difficilmente potranno ritenersi dalla parte della ragione.

Adolfo Spezzaferro

You may also like

2 comments

Fabio Crociato 2 Gennaio 2020 - 1:36

Questa è la realtà schifosa che amano nasconderci e addirittura nascondono a sé stessi (perché mentono a sé stessi, in pura patologia), per farci credere che andiamo verso l’ Eden in terra.
Sono atei depravati.

Reply
Jos 2 Gennaio 2020 - 5:04

..gestori e Tuodì…accomunarli entrambi a una chiamata all’ordine..con le buone o le cattive..chi genera caos sociale va boicottato…

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati