Home » Sfondò la testa a poliziotto con un mattone: arrestato marocchino

Sfondò la testa a poliziotto con un mattone: arrestato marocchino

by Cristina Gauri
3 comments

Viareggio, 14 feb – E’ durata alcuni giorni la caccia all’uomo che ha portato all’arresto del marocchino che colpì e fratturò il cranio all’agente di polizia a Viareggio, ma alla fine il criminale è stato preso. Il giudice per le indagini preliminari di Lucca ha giudicato fondate le accuse di tentato omicidio, confermando quindi il fermo: l’immigrato rimarrà in carcere.

Operato d’urgenza

L’aggressione è avvenuta nella Pineta di Ponente a Viareggio, una zona nota per lo spaccio. L’agente, Aniello Fierro, 28 anni, si trovava nel parco assieme ai colleghi durante lo svolgimento di un’operazione antidroga. All’improvviso qualcuno ha colpito violentemente Fierro alla testa con un mattone. L’agente è crollato a terra privo di sensi: dopo essere stato tempestivamente soccorso da un collega, un’ambulanza lo ha portato prima all’ospedale Versilia e poi nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Livorno, dove è stato operato d’urgenza. La situazione si presentava critica: frattura cranica e emorragia cerebrale.  

“Ritornerò più convinto di prima”

La sua fotografia dal letto di ospedale è decisamente di forte impatto visivo. Lo scatto, pubblicato sulla sua pagina Facebook dal sottosegretario al Mef Massimo Bitonci, è diventato immediatamente virale e ha prevedibilmente suscitato l’ira di tutti i sindacati di polizia. Nonostante la terribile avventura subita, il poliziotto ha dichiarato dall’ospedale che vuole riprendere a lavorare quanto prima. “Ricordo perfettamente tutto – ha spiegato al Tirreno – sul momento non sentivo il dolore ma mi sono reso conto che avevo un buco in testa. Il collega che era con me nel servizio mi ha passato un guanto per cercare di tamponare il sangue che mi scendeva sul viso e sugli occhi. Ma quello non bastava e allora ho preso il portaplacca, e anche aperto quasi non bastava”. E ha concluso dicendo: “Ritornerò a fare il mio lavoro più convinto di prima perché credo in quello che faccio“.

Cristina Gauri

You may also like

3 comments

Sfondò la testa a poliziotto con un mattone: arrestato marocchino - AllNews24 14 Febbraio 2019 - 3:22

[…] Sfondò la testa a poliziotto con un mattone: arrestato marocchino proviene da Il Primato […]

Reply
Piero 14 Febbraio 2019 - 3:45

Bisognerebbe sostituire le Forze dell’Ordine con squadre d’azione stile anni ’20 formate da cittadini volontari, lasciando loro mano libera per riportare le cose ad una quota normale.

Reply
Raffo 14 Febbraio 2019 - 10:03

Veramente hanno arrestato un marocchino,uno spacciatore bastardo,un magrebino delinquente………??? Orrore…….i piddini piangono inconsolabili,i giudici sinistri già preparano ricorsi contro salvini ed i poliziotti che hanno compiuto l’insano gesto……….in un paese normale un essere miserabile e lurido,una bestia sanguinaria che ha spaccato la testa ad un agente in servizio, sarebbe già appeso al palo più alto ed arrugginito……… A prendere il sole ovviamente………. Tanto sole.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati