Il Primato Nazionale mensile in edicola

Se il tuo desiderio è quello di trasformare il tuo televisore di casa in un vero e proprio contenitore multimediale, senza comunque sostituirlo con una Smart Tv, peraltro piuttosto costosa, la soluzione ideale è quella di ricorrere ad un Android Box Tv.



Questo piccolo apparecchio permette infatti di usufruire della maggior parte delle funzioni e delle applicazioni del sistema operativo Android direttamente sul proprio televisore.

Per conoscere le caratteristiche delle Tv Box Android oggi disponibili in commercio, il sito https://androidtvbox.it si propone come guida, offrendo la possibilità di mettere a confronto le recensioni di diversi modelli.

La presenza di un Android Tv Box permette di incrementare notevolmente le prestazioni della propria televisione, in merito alle doti di connettività, e alla capacità da parte del dispositivo di supportare formati video e audio, applicazioni, giochi e altri prodotti disponibili sullo store di Android

Quando è consigliabile acquistare un Android Tv Box

Come abbiamo detto, grazie a questo piccolo apparecchio è possibile accedere a contenuti multimediali e applicazioni, con la possibilità di utilizzare il proprio televisore di casa per gestire files di ogni tipo. Il dispositivo garantisce infatti una trasmissione dati molto rapida e di qualità elevata e consente di accedere ad un’infinità di programmi televisivi trasmessi in streaming o via satellite.

Il Tv Box di Android offre questo tipo di funzioni in quanto è in grado di effettuare il porting del sistema operativo direttamente sul televisore, tramite la connessione wifi o utilizzando un cavo Hdmi. Questo significa che l’interfaccia del sistema operativo può essere visualizzata e utilizzata direttamente sullo schermo della televisione, in base alle impostazioi e al tipo di apparecchio. 

Il mercato offre infatti una vastissima gamma di modelli di Android Tv Box, semplici da utilizzare, sicuri e perfetti anche per chi non avesse una grande confidenza con i dispositivi tecnologici e digitali. Può essere considerato effettivamente una valida alternativa ad una Smart Tv, più economica e versatile, anche perché consente di avere a disposizione applicazioni e contenuti senza dover obbligatoriamente usare un computer.

Come si utilizza un Android Tv Box

Configurare un Tv Box Android è molto facile, chiunque sia abituato ad usare le applicazioni per smartphone o per altri dispositivi mobili può facilmente provvedere senza problemi. È sufficiente connettere il proprio televisore per visualizzare trasmissioni in streaming, video, fillmati sia da web che da altri supporti di memoria, oppure fotografie acquisite attraverso fotocamere o altro. Oltre naturalmente alla possibilità di navigare in Internet e utilizzare giochi e applicazioni per Android. 

Una volta collegato l’apparecchio alla rete internet wifi di casa, sarà necessario creare un account Google, oppure usarne uno già in essere, per poi passare a Google Store e scaricare tutti i contenuti desiderati e le applicazioni, gestire i files e svolgere molte altre operazioni tipiche di un sistema operativo.

Dopo avere configurato il proprio Tv Box Android secondo le preferenze personali, non resta altro da fare se non dedicarsi all’ascolto della musica, alla visualizzazione di filmati ed eventi sportivi e ad ogni altra forma di intrattenimento online.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta