Il Primato Nazionale mensile in edicola

WhatsApp è un servizio di messaggistica telefonica ampiamente acclamato e popolare con una base di miliardi di utenti attivi. Si tratta di un sistema di messaggistica che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione telefonica superando di fatto il sistema degli SMS. WhatsApp ha molte funzionalità come chiamata vocale, videochiamata, chat di gruppo, chiamata di gruppo, videochiamata di gruppo, account aziendali, ecc. Ma una caratteristica che manca a WhatsApp è il trasferimento dati multipiattaforma. In altre parole, non è possibile trasferire chat e dati da una piattaforma (iOS) ad un’altra piattaforma (Android) e viceversa. Se cambi telefono, trasferire le chat sarà facile se entrambi i telefoni hanno lo stesso sistema operativo, ma non se passi da un cellulare con Android a un iPhone o viceversa, visto che i due sistemi operativi non sono progettati per “comunicare” tra loro.




Trasferimento di WhatsApp da Android a iOS


Se cambi il tuo vecchio telefono Android e passi ad un iPhone, puoi recuperare le informazioni del tuo account, il nome del profilo, la foto del profilo, i contatti, se ti registri utilizzando lo stesso numero di telefono. Ma avrai bisogno di un tool esterno per trasferire WhatsApp da Android a iPhone 

Black Brain

Questo perché, come già detto, i due sistemi operativi più diffusi, Android e iOS non comunicano tra loro e non esiste un software offerto da una delle due parti per farlo. In assenza di un software terzo, sarebbe un bel problema perché nelle chat whatsapp ormai ci sono cose molto importanti della nostra vita e delle nostre relazioni. Innanzitutto le conversazioni con amici, compagni, colleghi di lavoro. E inoltre tutte le foto e video che qualcuno ha condiviso con noi e che potremmo non essere in grado di recuperare.

Un software di terza parte che riesce a risolvere questa problematica e a procedere a un passaggio senza pensieri da Android a iPhone è MobileTrans di Wondershare. Oltre ad avere altre funzioni di trasferimento dati da smartphone, esso consente di spostare WhatsApp dall’Android all’iPhone.

Come usare MobileTrans

Bisogna prima di tutto scaricare e installare l’app, A questo punto ti apparirà una schermata introduttiva che ti consentirà di scegliere quale funzione vuoi usare. In questo caso, naturalmente, la funzione di trasferimento whatsapp.

A questo punto dovrai collegare al tuo pc sia il vecchio Android che il nuovo iPhone. Il programma infatti farà da ponte tra i due telefoni che altrimenti non potrebbero comunicare tra loro. Se esistono alcune app gratuite che permettono di trasferire altri dati come i contatti o il rullino tra due telefoni con sistema operativo, nel caso di WhatsApp dovrai invece usare questa app.

Un altro vantaggio, è legato al fatto che il processo di trasferimento sarà del tutto automatico tanto che mentre aspetti potrai anche berti un caffè in tutta tranquillità. Infatti, dopo aver scelto se trasferire tutto il contenuto whatsapp o solo alcuni elementi come ad esempio conversazioni e foto, dovrai solo aspettare questa schermata finale:

A questo punto, sarai pronto ad utilizzare il tuo nuovo iPhone, senza aver perso nulla dei tuoi vecchi contenuti WhatsApp!

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta