Il Primato Nazionale mensile in edicola

Fino a qualche tempo fa l’e-commerce era una cosa molto lontana dalla nostra quotidianità, un qualcosa che poteva interessare solo le persone più esperte mentre ai giorni nostri questa nuova modalità si sta dimostrando una pratica molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Anche prima dello stop dovuto al pericolo legato al Covid-19 la pratica dell’acquisto on line era ben radicata in una fetta importante delle persone che da casa, nel modo molto comodo, da casa e sul divano possono scegliere l’articolo preferito, acquistarlo, pagarlo e nel caso non si fosse soddisfatti anche rimandarlo indietro in attesa di quello che più ci aggrada.



La vendita on line, il futuro è gia qui.

Black Brain

Una vera e propria rivoluzione che ha cambiato in maniera incredibile modi e tempi di acquisto con la gestione automatizzata di prodotti e ordini. Al giorno d’oggi moltissimi imprenditori che operano in questa modalità lavorano e gestiscono i propri negozi in modalità di dropshipping, cioè non avere un vero e proprio deposito dove avere tutti i prodotti ma gestendo direttamente con il fornitore e l’acquirente. La gestione di tutto questo potrebbe sembra complicata ma non è affatto così: pochi click infatti sono necessari appunto per far transitare il prodotto dal fornitore al cliente con il grande vantaggio di gestire in modo migliore il tempo, magari utilizzarlo per organizzare il tuo business e focalizzarti sulle attività che riterrai più importanti per far crescere il tuo store. Basti pensare ad esempio come una attenta gestione dei propri canali social si possa dimostrare incredibilmente vantaggiosa, visto il grande  numero di utenti che ogni giorno popolano le diverse piattaforme dei social network.

In tempo di pandemia tutti a casa a migliorare il proprio store.

Sono questi i tempi in cui si fa largo un tipo di lavoro per alcuni innovativo, anche se molte aziende già da diverso tempo praticano la formula dello Smart Working. Questa modalità ben si sposa con il fatto di gestire uno store digitale e non solo in questo momento in cui tantissime persone sono dentro le rispettive abitazioni a seguito delle restrizione dovute alla pandemia del Coronavirus. E’ anche vero però che queste settimane possono rivelarsi come si accennava all’inizio utili per implementare, migliorare o realizzare addirittura da zero un’attività in rete. Può sembrare superfluo ma è bene ricordare che il fatto di cominciare questa attività o vedere i primi risultati economici non esula dal fatto di tenere sempre gli occhi aperti e non credere di essere subito diventati grandi esperti di economia virtuale o vendite on line.

Lavorare da remoto con accademie specifiche.

Ma lavorare da casa o tramite i propri apparecchi sulle vendite in rete in che cosa consiste? Bastano davvero semplici accorgimenti per avere successo lavorando da remoto. Si stanno facendo largo diverse accademie on line che insegnano il mondo dell’e-commerce in Italia; si tratta di un business accessibile a tutti, anche a coloro che non dispongono di conoscenze specifiche. All’interno di EcomAcademy ci sono sei moduli e diverse lezioni specifiche con teoria, pratica ed esempi ben precisi che spiegano agli studenti come guadagnare attraverso l’e-commerce. Per rendere tutto più semplice, inoltre, gli studenti vengono seguiti e supportati da un gruppo Facebook privato dove possono rivolgere qualsiasi tipo di domanda.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta