Home » Gestione eCommerce con Magento, tutto in un’unica piattaforma

Gestione eCommerce con Magento, tutto in un’unica piattaforma

by La Redazione
0 commento
eCommerce Magento

Scalabile, personalizzabile e facile da usare, Magento eCommerce è il CMS più utilizzato dai negozi online. Una piattaforma open source che semplifica la gestione delle vendite grazie ad un’interfaccia intuitiva e a numerosi template sviluppati per migliorare la user experience.

Creato nel 2008, Magento supporta gli e-commerce manager consentendo un notevole risparmio di tempo e risorse nelle procedure di vendita online e analisi dei risultati. Adatto a realtà di medie e grandi dimensioni, permette di organizzare numerose attività attraverso un’unica piattaforma: dal controllo degli ordini agli interventi di ottimizzazione SEO per i motori di ricerca, fino alle strategie di marketing.

Le integrazioni con CRM ed ERP agevolano la gestione dei rapporti con i clienti e del magazzino. Mentre sfruttando le integrazioni con i principali marketplace (come Amazon ed eBay), è possibile approfittare di ulteriori canali di vendita con processi semplici e senza il bisogno di passare ad altre piattaforme.

Magento comprende una serie di strumenti e funzioni per la personalizzazione degli store online, permettendo di modificare autonomamente l’aspetto e i contenuti del negozio digitale. L’inserimento di schede prodotto con foto e descrizioni e lo zoom sulle immagini sono solo alcune delle opzioni.

Grazie al back office reattivo e alla scalabilità della piattaforma, lo store online cresce di pari passo con il business ed è possibile gestire più negozi attraverso lo stesso pannello di controllo. Altro vantaggio che spinge molti e-commerce manager a scegliere Magento è la sicurezza, il CMS risulta infatti solido e affidabile.

Il design responsivo consente allo store online di adattarsi in maniera automatica alle dimensioni del dispositivo dell’utente. Fattore indispensabile per ogni negozio digitale che punta a rimanere competitivo, perché migliora l’esperienza di chi visita lo store da dispositivi mobile, sempre più usati per gli acquisti online.

Sviluppato in ottica user-friendly, il software dispone anche di funzionalità per la ricerca avanzata dei prodotti. Utilissime per migliorare la shopping experience, queste velocizzano e semplificano l’individuazione degli articoli desiderati grazie a specifici filtri di ricerca.

Le funzioni multilingua e multi-valuta di Magento rappresentano inoltre un vantaggio strategico per le aziende che mirano ad un pubblico internazionale. A differenza di molti competitor, infatti, non presenta limiti nel gateway di pagamento, consentendo transazioni in diverse valute in maniera sicura e veloce.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati