Il Primato Nazionale mensile in edicola

Di sicuro la possibilità di gestire la propria attività con un iPad alletta molte persone tra quelle che sono alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci per migliorare il proprio business.



Ma cos’è iPratico? Si tratta di un gestionale all in one per ristoranti, pizzerie, bar e locali che prevedono delle comande ai tavoli e che hanno l’esigenza di gestire il personale di sala.

Black Brain

Il tutto avviene tramite un tablet centrale a cui si collegano i vari iPad dati, ad esempio, ai camerieri in sala.

Un sistema pratico e veloce, che è andato a sostituire il vecchio block note ormai messo in cantina. Oggi come oggi per lavorare c’è bisogno di praticità e di velocità. I flussi di lavoro devono essere ottimizzati, specialmente quando si hanno delle attività nel settore della ristorazione in cui la gestione delle ordinazioni e dei clienti deve essere anche impeccabile.

Ma quali sono i vantaggi di iPratico che lo rendono uno dei software preferiti anche dalle piccole aziende?

Oltre che utile per prendere gli ordini, iPratico funziona anche come registratore di cassa ed è pensato per gestire al meglio i conti, anche separati, e i pagamenti.

Non solo. Sarà possibile anche gestire l’attività a tutto tondo poiché si potrà avere un’idea chiara di quelli che sono gli incassi, i prodotti che vengono maggiormente venduti, le tasse da pagare. Il tutto in maniera semplice e veloce, che è un aspetto che non di deve mai sottovalutare.

A tutto questo, che già di per sé apporta un sostanziale miglioramento nella gestione del proprio business, si può integrare Infusionsoft Keap così da rendere completa l’ottimizzazione del workflow a 360°.

Cos’è Infusionsoft Keap? Si tratta di uno strumento pensato per l’automazione del digital marketing che diventa sempre più centrale quando si ha un’attività in un settore delicato e competitivo come quello della ristorazione.

Soprattutto oggi, nell’era della pandemia, si è scoperto il potere dei social media e del digital marketing nella gestione delle proprie attività ed è utile conoscere gli strumenti da sfruttare per automatizzare alcuni passaggi.

Infusionsoft è un CRM il cui obiettivo è quello di automatizzare le vendite e tutte le attività di marketing aziendale.

Grazie a questa piattaforma sarà possibile, ad esempio, ottenere dei contatti (lead) che potranno essere inseriti, in base ai propri gusti e alle proprie attitudini, in determinate liste. Non solo. Sarà possibile inviare mail, fare chiamate, inviare messaggi e molto altro ancora.

Come integrare iPratico e Infusionsoft Keap

A questo punto non resta che capire come integrare iPratico e Infusionsoft Keap per performare al massimo.

Sarà necessaria, in questo caso, la figura di un tecnico specializzato in grado di utilizzare PraticoIS. Il perché è semplice. Non esiste la possibilità di integrazione diretta tra iPratico e Infusionsoft Keap ed è stata creata questa comoda piattaforma per rendere possibile il tutto e migliorare la vita dei gestori delle attività.

Sfruttando al massimo le potenzialità di iPratico e di Infusionsoft Keap si potrà dare un boost al proprio business.

Un vero passo avanti per la digital automation del proprio business e di quelle che sono le principali azioni di marketing.

PraticoIS riesce a sincronizzare anagrafiche e ordini, ad esempio. Un ottimo punto di inizio per conoscere i propri clienti e per fidelizzarli con contenuti, sconti e altre iniziative pensate ad hoc.

Grazie all’integrazione tra iPratico e Infusionsoft Keap sarà semplice andare a categorizzare i clienti, sincronizzare i dati e cercare di aumentare i profitti che dovrebbe essere il fine ultimo di ogni tipo di attività. I risultati saranno evidenti anche in termini di tempo che si va a risparmiare, cercando di focalizzare tutte le attenzioni sulla cura dei dettagli e dei propri clienti che dovranno sentirsi coccolati.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta