Il Primato Nazionale mensile in edicola

Tra le migliori soluzioni per la marketing automation un posto d’onore è di certo occupato da Infusionsoft Keap.



Cambiando il modo di fare marketing, nel corso degli anni è cambiata anche la strategia per acquisire lead.

Black Brain

Del resto, il ruolo del contatto è diventato sempre più centrale. Se l’obiettivo è vendere e generare profitto è necessario rivolgersi a un pubblico potenzialmente interessato a ciò che si offre.

Partendo da questa base è semplice capire perché si sono cercate delle automatizzazioni che rendono il tutto più immediato.

Cos’è Infusionsoft Keap

In una moderna strategia di marketing è necessario implementare delle azioni automatizzate. Ne va della gestione della gestione del tempo e del lavoro.

Un esempio su tutti? Delle azioni ripetitive come inviare le e-mail o, ancora, gestire la fatturazione. Si tratta di azioni che richiedono tempo, talvolta tanto, che potrebbe essere impiegato in altro modo.

Ecco perché è importante, lì dove possibile, automatizzare alcuni passaggi così da rendere il workflow il più lineare e snello possibile.

Una piattaforma potente e completa come Infusionsoft by Keap è la soluzione perfetta. Questo tool permette, infatti, di creare e inviare dei contenuti e delle informazioni utili ai propri clienti e lo fa in maniera del tutto automatizzata e senza sprechi di tempo.

Da una parte il lead si sentirà considerato e coccolato, dall’altra il brand o l’azienda risparmieranno tempo. Un duplice vantaggio che si trasforma, se ben sfruttato, in un aumento del profitto.

Per quel che concerne la gestione di un business Infusionsoft è considerato uno dei migliori strumenti attualmente in circolazione, nonché uno dei più diffusi. Il vantaggio principale è la capacità di ottimizzare le attività di marketing così da andare a velocizzare il processo di vendita. Un binomio vincente al giorno d’oggi.

Grazie all’aiuto di un programmatore di Infusionsoft Keap sarà possibile sfruttare la piattaforma al meglio, conoscendone tutte le potenzialità e integrandole nella propria strategia di digital marketing.

I vantaggi di Infusionsoft

Quando si valuta un tool per la digital automation è importante prendere in considerazione quelli che sono i vantaggi che esso porta con sé. Ecco, quindi, che andremo ad analizzare i principali vantaggi di Infusionsoft, dato che si tratta di uno degli strumenti più apprezzati.

Il vantaggio maggiore è di certo quello di avere a portata di mano una soluzione all in one per il marketing aziendale. Questo è un punto su cui ci si deve soffermare, poiché si avrà la possibilità di gestire gran parte dei passaggi della propria strategia di marketing su un’unica piattaforma.

Un vantaggio importante, ma di certo non l’unico. Con Infusionsoft sarà anche possibile gestire al meglio l’e-mail marketing.

Quando si fa marketing online questo è un punto focale. Utilizzando questo tool sarà possibile creare delle liste clienti profilate in base agli interessi degli stessi. Ciò significa che sarà possibile creare e inviare delle e-mail mirate che verranno indirizzate a un pubblico potenzialmente interessato. Non tutti troveranno utile uno stesso prodotto, uno stesso sconto, uno stesso contenuto ed è per questo che è importante diversificare le e-mail.

Questo determinerà un aumento del coinvolgimento, dato che i destinatari sono già potenzialmente interessati a ciò che viene scritto ed eviteranno di cestinare la mail o segnalarla come spam. Quando si fa e-mail marketing l’obiettivo è quello di cercare di coinvolgere i destinatari dei contenuti.

Tra gli altri vantaggi di Infusionsoft ci sono la possibilità di automatizzare le azioni ripetitive e di integrare la piattaforma con WordPress.

Tutto ciò si può racchiudere in poche, semplici parole. Con Infusionsoft sarà possibile creare e gestire al meglio una comunicazione coerente. Questo dovrebbe essere l’obiettivo di ogni azienda e di ogni brand, poiché è l’unico modo per farsi riconoscere tra la massa e farsi ricordare.

Non solo. Con Infusionsoft si potrà anche controllare che la strategia utilizzata sia effettivamente quella corretta. Grazie ai report aggiornati sarà possibile monitorare costantemente la situazione e i risultati. Sarà più semplice andare a cercare delle soluzioni mirate nel momento in cui ci si renderà conto che qualche passaggio può essere ulteriormente ottimizzato.

Una vera svolta nel mondo del digital marketing, che permette ad aziende e brand di lavorare in maniera più semplice sull’obiettivo finale che è quello di generare profitti.

Attraverso l’acquisizione di nuovi lead e attraverso quelle che sono delle azioni mirate di lead nurturing sarà possibile vedere i propri risultati massimizzati. Un successo a cui vale la pena puntare.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta