Il Primato Nazionale mensile in edicola

Streaming VPN: le 3 migliori VPN per lo streaming illimitato in Italia



Per guardare documentari, serie TV o molti altri programmi italiani, tutto ciò di cui hai bisogno è trovare la libreria multimediale o la piattaforma di streaming in possesso dei loro diritti. Purtroppo, però, anche se potrebbe essere online, questi contenuti potrebbero essere geo limitati all’Italia a causa di accordi di licenza, rendendo apparentemente impossibile guardare il programma. Questo problema può essere ovviato con l’utilizzo di una VPN per cambiare la tua posizione virtuale. Dopo esserti connesso a un server diverso da quello italiano, potrai guardare ore di contenuti su piattaforme geo bloccate.

Black Brain

Secondo il Global Web Indexing, in Europa solo il 17% delle persone che navigano in Internet utilizzano una VPN. All’interno di questo articolo, ti elencheremo i 3 migliori provider VPN attualmente disponibili sul mercato italiano.

Streaming VPN: le 3 migliori in Italia

Abbiamo esaminato alcuni dei principali provider VPN per definire un elenco dei migliori provider VPN italiani per lo streaming. Ecco la nostra top 3:

NordVPN

NordVPN è la prima scelta come “migliore VPN per l’Italia” poiché gestisce una grande rete di server con oltre 60 solo in Italia.

  • 5400+ server VPN sparsi in 59 paesi
  • Opzione IP dedicata disponibile
  • Rete P2P consentita
  • Fino a 6 connessioni simultanee

NordVPN è una delle migliori VPN per sbloccare i servizi di streaming e fornisce l’accesso ad esempio a Netflix. Può anche sbloccare tutta una serie di altre piattaforme, tra cui Amazon Prime Video, Disney+, Hulu e BBC iPlayer.

Non solo NordVPN è una scelta eccellente se stai cercando più libertà online, ma ti offre anche una maggiore privacy online. Esso utilizza la crittografia AES-256 bit e fornisce un’offerta di protocolli tra cui OpenVPN, NordLynx e IKev2 per una connessione VPN super sicura.

Altre funzionalità di sicurezza includono un kill switch, protezione da perdite DNS e accesso a server offuscati per nascondere l’utilizzo della VPN. Oltre a questo, c’è la protezione Wi-Fi pubblico, attivando la VPN ogni volta che ti connetterai a una nuova rete Wi-Fi pubblica.

NordVPN applica una rigorosa politica di non registrazione e non memorizzerà alcun dato di navigazione o informazione, come il tuo vero indirizzo IP, sui suoi server.

Cyberghost

CyberGhost offre eccellenti funzionalità di privacy e sicurezza ed è un ottimo provider VPN per l’Italia perfetto per lo streaming.

  • Più di 6500 server VPN in 90 paesi
  • 129 server con sede in Italia
  • Larghezza di banda illimitata
  • Ottimo per il gaming e lo streaming

CyberGhost ha 129 server tra Roma e Milano, fornendo migliaia di indirizzi IP. Il provider può sbloccare con successo le popolari piattaforme di streaming italiane e Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, BBC iPlayer e altri siti Web in tutto il mondo.

Non ci sono limiti di larghezza di banda il che è perfetto per lo streaming e il torrenting. CyberGhost è compatibile con il P2P e gli utenti possono usufruire della VPN su un massimo di 7 dispositivi contemporaneamente. Puoi utilizzare CyberGhost su Windows, macOS, Android, iOS, Linux e persino configurare la VPN sul tuo router. In tal modo, sarai in grado di proteggere anche le tue console di gioco Xbox e PlayStation.

Per mantenere i tuoi dati al sicuro, CyberGhost utilizza la crittografia 256-AES e utilizza protocolli sicuri come WireGuard e OpenVPN. Il provider utilizza anche funzionalità di sicurezza e privacy come un kill switch e la protezione da perdite DNS e IPv6.

ExpressVPN

Se desideri utilizzare una VPN per godere di una maggiore libertà su Internet pur avendo un’ottima protezione in termini di privacy online, ExpressVPN è una scelta perfetta.

  • Oltre 3000 server in tutto il mondo dislocati in 94 paesi
  • Tecnologia TrustedServer
  • VPN più veloce grazie al protocollo Lightway
  • 2 posizioni server VPN Italia

ExpressVPN è nota come la VPN più veloce, in parte grazie al suo protocollo Lightway super veloce, che fornisce agli utenti una connessione Internet velocissima.

Nella stessa Italia, ExpressVPN ha sedi server VPN a Cosenza e Milano. Abbiamo inserito Express dopo CyberGhost in questo elenco a causa del minor numero di server sul territorio italiano.

Il tuo traffico Internet rimarrà privato con ExpressVPN grazie alla crittografia AES-256 bit e a una selezione di protocolli super sicuri, inclusi OpenVPN e Lightway. ExpressVPN offre anche DNS privati ​​su tutti i suoi server e utilizza la tecnologia TrustedServer, inclusi i server solo RAM, per garantire che i dati privati ​​non vengano mai archiviati sulla rete di server VPN.

ExpressVPN funziona bene quando si accede a siti di streaming e può sbloccare Netflix, BBC iPlayer, Amazon Prime Video e Hulu. La VPN offre larghezza di banda illimitata, che ti assicura di poter trasmettere in streaming quanto vuoi.

Con ogni abbonamento ExpressVPN, i clienti possono usufruire fino a 5 connessioni simultanee. Il provider offre supporto per molte piattaforme, tra cui Windows, macOS, Android, iOS, Linux, Smart TV e può anche essere utilizzato sul router. Fornisce anche un’app per router di facile utilizzo ed è l’unico provider VPN che attualmente offre questo ultimo servizio.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta