Il Primato Nazionale mensile in edicola

Vuoi evitare i lavori di scavo? Scegli una piscina fuori terra oppure acquista una mini-piscina esterna, ma quali sono le migliori?

Chi possiede sia un giardino che un ampio terrazzo, può scegliere di installare una vasca idromassaggio all’aperto. Sono perfette per serate rilassanti, ma anche per giornate di sole con gli amici o da soli.

Oggi vi mostriamo i migliori modelli outdoor, i modelli più belli sul mercato. Prima di acquistare assicurati di controllare la portata dell’acqua e l’assorbimento totale di corrente, perché si tratta di vere e proprie mini-piscine.

Le 5 migliori mini-piscine per la tua casa

Se in giardino non c’è abbastanza spazio per ospitare una grande vasca, senza ricorrere a un’installazione fissa, è possibile acquistare una mini-piscina idromassaggio esterna. Il terreno su cui deve poggiare deve essere piano con base in erba, cemento o ghiaia. Non è necessario scavare o utilizzare vasche di compensazione. Infatti, queste piscine in miniatura vengono vendute con scafi in vetroresina o altro materiale, impianti di carico, scarico e pompaggio dell’acqua e bocchette idromassaggio.

Per l’installazione in un edificio (magari su un terrazzo), è bene che un ingegnere o un architetto strutturista verifichi che il solaio sia adeguato a sopportare il carico della mini-piscina piena d’acqua. È utile sapere che la messa in opera su elementi di appoggio, come un cuscinetto, può assorbire le vibrazioni.

Se invece la mini-piscina con idromassaggio è da esterno, sono necessari appositi teli per coprire e proteggere la vasca quando non viene utilizzata, soprattutto la sera e di notte.

Seguendo le indicazioni suggerite, potrai trovare velocemente e facilmente la mini-piscina da esterno più adatta alle tue esigenze.

Scopriamo insieme qual è la top ten delle migliori mini-piscine da installare nel proprio giardino o terrazzo:

  1. Jacuzzi J-335
  2. Limelight Flair
  3. Softub 300+
  4. Beauty Luxury
  5. Bauen Bahama

Jacuzzi J-335

Seguendo un design moderno e innovativo, i nuovi getti inseriti in tutta la gamma rendono l’idromassaggio esterno perfetto e rilassante. I nuovi colori rendono l’estetica più accattivante e, grazie al nuovo sistema di controllo, i comandi sono ancora più facili da usare.

Con questa nuova linea di prodotti, la Jacuzzi rende più efficace la parte posteriore dell’idromassaggio e, allo stesso tempo, grazie al getto rotante, genera benessere anche su collo, gambe e piedi. Misura 213X213X91 cm e può ospitare fino a 5 persone. Vi ricordiamo che quando l’idromassaggio non è in uso è meglio coprirlo con una copertura adeguata.

Limelight Flair

Questa serie classica di vasche idromassaggio da esterno è caratterizzata da curve continue in grado di produrre movimenti fluidi e rendere elegante l’ambiente, garantendo così il massimo relax. La vasca Limelight è inoltre dotata di lettini per cromoterapia e può creare due tipologie di fontane: fontane classiche utilizzabili sia come getti direzionali che rotanti e il tipo Vidro, una spettacolare cascata che può formare un arco d’acqua nella vasca.

Softub 300+

Marchio americano che produce idromassaggio da esterno molto leggero, quindi facile da trasportare e smontare. È dotata di illuminazione a led, con possibilità di inserire luce colorata utilizzabile per la cromoterapia. Ha un getto direzionale ed è adatto per grandi e medie portate. Il diametro è di 200 x 170 cm, l’altezza è di 69 cm e può ospitare fino a 6 persone.

Beauty Luxury

All’interno (modello indoor) o all’esterno (modello outdoor), possiamo considerare una mini-piscina a terra, una mini-piscina semi-incassata o una completamente integrata. Beauty Luxury propone soluzione che vanno da 1 a 9 posti, tutte dotate di accessori e zone relax. Queste mini-piscine sono dotate di elettronica Balboa Systems (made in USA) che può fornire 220 volt e 380 volt.

Bauen Bahama

La vasca idromassaggio interrata è composta da cinque posizioni relax ed è dotata di vari getti massaggianti sulle parti più importanti del corpo: schiena, spalle e piedi. La mini-piscina può contenere fino a 5 persone ed è composta da 55 getti rotanti e direzionali di media e grande portata. Con questa vasca avrai anche la possibilità di installare la cromoterapia LED con controllo automatico della temperatura e inserire il riscaldamento. La dimensione è di 2,3 × 2,3 metri.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta