Home » Marketing online e siti web professionali per attività commerciali

Marketing online e siti web professionali per attività commerciali

by La Redazione
0 commento

Disporre di un sito web professionale, che sappia comunicare efficacemente la mission dell’attività commerciale e della realtà aziendale, è il primo passo per intraprendere una strategia di marketing online soddisfacente e capace di massimizzare i profitti dell’azienda.

SparkinWeb, la web agency di monza e brianza specializzata nella creazione di siti web professionali, si occupa proprio di questo: avvalendosi di un team composto da sviluppatori, web designer ed esperti di web marketing realizza siti web professionali dinamici per realtà aziendali e attività commerciali di vario genere.

Realizza siti web ad hoc per ogni azienda, basandosi sulle esigenze e le richieste dei clienti, con l’obiettivo di soddisfare tre fattori principali, quali la realizzazione di siti web su misura, privi di limitazioni tecniche e integrabili a software di terze parti.

La strategia di marketing online e la realizzazione di siti web professionali dinamici

Le strategie di marketing online trovano come principale canale di comunicazione siti web professionali dinamici che riescono, agevolmente, a farsi portavoce della brand identity e dei valori dell’attività commerciale di riferimento. La fase iniziale nella costruzione di una strategia marketing si concentra sull’individuazione di strumenti, metodi e canali di comunicazione capaci di agevolare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Il sito web di attività commerciale funziona come una vetrina dove vengono esposti non soltanto i servizi e prodotti offerti, ma soprattutto i contenuti testuali e grafici che ne raccontano meglio la mission e l’identità. Più un sito è dinamico più avrà la possibilità di aumentare la sua visibilità e incrementare il numero dei contatti, rafforzando i risultati delle campagne pubblicitarie ideate nella strategia di marketing online.

Una strategia di marketing online ben strutturata consta di almeno cinque step: analisi della realtà aziendale, studio della strategia più idonea, implementazione del lato tecnico, avvio di campagne pubblicitarie e presentazione e realizzazione della strategia più adatta.

La strategia marketing online personalizzata sulle richieste dell’azienda

L’analisi della realtà aziendale è la fase zero perché si occupa di comprendere gli obiettivi e le necessità durante la fase di colloquio iniziale, utile per la web agency per conoscere i valori dell’attività commerciale, gli obiettivi e i metodi migliori per raggiungerli. Il secondo step consiste nello studio della strategia per aumentare il traffico sul sito web, nonché delle tecniche per incrementare i contatti e la fidelizzazione dei clienti, anche tramite newsletter aziendale, ed infine delle vendite, per le quali vengono ideate campagne pubblicitarie mirate.

Lo sviluppo del lato tecnico riguarda, invece, la parte più concreta delle strategie online, perché si occupa della creazione di landing page o dell’integrazione di e-mail marketing per ampliare il numero dei contatti. Per quanto riguarda le campagne pubblicitarie, la web agency realizza varie attività di marketing, tra le quali la promozione sui motori di ricerca, la pubblicità e le sponsorizzazioni mediante social network, il remarketing qualora fosse necessario e i sistemi di automazione tramite e-mail marketing automation. La messa in opera della strategia online, quindi, comprenderà da un lato gli obiettivi e le esigenze specifiche dell’attività aziendale, dall’altro le soluzioni individuate nella strategia di marketing per il loro conseguimento.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati