In diverse occasioni, si pensi ad esempio a grandi ed affollati convegni o a mostre, eventi, fiere, concerti, congressi, feste e manifestazioni, fondamentale risulta la presenza di schermi di grosse dimensioni che possono facilitare i contenuti del simposio e renderli visivamente e concettualmente efficaci a tutti i presenti. La qualità in questi casi risulta determinante ed è testimoniata dal fatto che un eventuale utilizzo di vecchi proiettori o monitor potrebbe determinare una bassa qualità delle immagini che si vogliono proiettare a causa di riflessi fastidiosi o di bassa luminosità. Per non parlare poi della facilità di spostamento e montaggio di questi prodotti a causa della loro leggerezza. Questi nuovi led, più grandi, però sono sul mercato da relativamente poco tempo e la prima conseguenza è che i prezzi possono essere elevati: così il noleggio risulta una soluzione ottimale da parte delle aziende preposte e questo può aumentare e  favorirne l’utilizzo frequente.

Uno dei grandi vantaggi del noleggio Ledwall è non avere una dimensione standard, non avere prodotti della stessa grandezza che andrebbero a limitare l’utilizzo e la scelta ma al contrario questo tipo di schermi ha la possibilità di variare suddette dimensioni proprio per poter essere meglio adattati ad ogni circostanza in cui si richiedono. Esiste un segreto che favorisce ciò e sta nella composizione e strutturazione di diversi moduli: infatti montare questi singoli moduli Led permette di pensare e creare le dimensioni secondo le proprie necessità, sia per le misure importanti in eventi con grandi spazi e un grande numero di partecipanti, sia per le misure più minute ed in entrambi i casi a non risentirne affatto è la qualità, sempre molto alta.

Ridurre le difficoltà del trasporto.

Ma come fare a trasportare schermi di grosse dimensioni? Come rendere più facile e allo stesso tempo possibile gli spostamenti? Il fatto di essere trasportati, montati e smontati di continuo, fa sì che questi Ledwall siano progettati e costruiti in modo estremamente leggero in riferimento alle loro dimensioni: lavorare con un prodotto facilmente utilizzabile è un vantaggio per chi lo propone e per chi ne sfrutta le potenzialità. Ovviamente solo alcuni materiali in fase di realizzazione possono favorire la “leggerezza” del peso di questi Led che è data, insieme alla resistenza, da alcune finiture come l’alluminio e la resina epossidica con fibra. Chiaramente risulta fondamentale che i meccanismi di montaggio e smontaggio siano affidabili e soprattutto non presentino inutili spazi liberi come ad esempio succede con altri tipi di schermi che generano la fastidiosa conseguenza di non avere un effetto visuale ottimale. Visualled in questo senso offre un ventaglio di prodotti e soluzioni, proponendo un sistema di fissaggio rapido progettato proprio per un lavoro che preveda un alto utilizzo e diversi montaggi e smontaggi senza subire un’usura importante, aspetto questo di assoluta importanza per mantenere il prodotto su un livello qualitativo sempre molto alto e non subire la sempre maggiore concorrenza.

Fino a questo momento quindi si è parlato di montaggio, fissaggio, smontaggio e qualità ma vogliamo soffermarci  anche su un altro aspetto davvero importante che è quello legato alla sicurezza. Lo spazio occupato, il trasporto, le operazioni inerenti all’operatività degli schermi vogliono una importante azione che tuteli gli stessi. Ma come trasportare questi Led in maniera totalmente sicura? Rovinare prodotti di così alta qualità significherebbe rovinare il risultato finale dell’evento per cui sono utilizzati, senza dimenticare le conseguenze negative in termini di lavoro e pubblicità per chi offre i materiali. Per far sì che anche l’aspetto della sicurezza nel trasporto sia efficace si possono acquistare diversi flightcase, a seconda delle dimensioni del Led che si vuole noleggiare, che sono casse di trasporto eccezionale composte da spugne ad alta densità, che si adattano al design dei moduli trasportati, che dispongono di accessori vari, diversi reparti per il cablaggio e addirittura di ruote e impilabili.

Uno dei dubbi che può nascere in riferimento all’utilizzo di questi schermi Led è se acquistarli o noleggiarli.

Se da una parte è vero che crescono gli eventi come concerti, congressi o feste che necessitano di grandi schermi adatti, dall’altra come accennato all’inizio il costo del noleggio di questi Led è tutt’oggi molto alto, le diverse dimensioni ed il tempo di utilizzo possono far lievitare i costi fino a diverse migliaia di euro. Anche ottenerli non è una cosa del tutto facile perché il rapporto diretto con chi li produce e con chi li distribuisce non è sempre una cosa scontata per chi ha deciso di sfruttare le enormi potenzialità di questi schermi. Così come poche persone sono a conoscenza del fatto che l’acquisto delle attrezzature necessarie per il noleggio può essere ammortizzato in maniera anche relativamente breve perché, sempre facendo riferimento alle dimensioni del ledwall ed al suo utilizzo, si può recuperare l’investimento già dopo i primi quattro o cinque eventi e creare in maniera rapida importanti profitti.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here