Gli SmartPhone Rugged sono dei telefoni con caratteristiche molto diverse e particolari rispetto ai normali smartphone che tutti noi possediamo e conosciamo.



Se stai cercando un dispositivo da poter utilizzare in condizioni atmosferiche estreme senza aver paura di danneggiarlo. Senza rinunciare ad ottime funzionalità, questa tipologia di smartphone è tutto ciò di cui hai bisogno.

Vediamo perché.

SmartPhone Rugged: cosa sono

Questo tipo di smartphone è un dispositivo creato appositamente per resistere a vere e proprie condizioni estreme.

A garanzia della loro robustezza, ciascun SmartPhone Rugged dispone di un’apposita certificazione di resistenza. Ecco quali sono e cosa vogliono dire:

  • Certificazione IP67: completa protezione dalla polvere, ristretta tolleranza all’acqua;
  • Certificazione IP68: è la certificazione standard. Il numero 6 sta ad indicare il massimo livello di resistenza alla polvere. Mentre il numero 8 indica che il telefono è resistente ad immersioni in acqua per massimo 1 ora e fino ad una profondità di tre metri;
  • Certificazione IP69: riguarda i modelli più avanzati. Questi smartphone aggiungono anche la tolleranza a getti e schizzi d’acqua alle normali resistenze tipiche delle altre certificazioni.
  • Standard Militare MIL-STD-810: lo smartphone resiste a test estremi legati all’esposizione a umidità o pioggia, ad altitudini estreme, sabbia ed importanti escursioni termiche.

Caratteristiche principali di uno SmartPhone Rugged

Essere in possesso di uno SmartPhone Rugged vuol dire avere tra le mani un smartphone con caratteristiche ben definite.

Innanzitutto questi tipi di smartphone sono impermeabili e resistenti grazie alla loro particolare struttura a strati. Capace di creare uno scudo termico intorno al dispositivo. Un esempio? Lo SmartPhone Rugged si può tranquillamente utilizzare a temperature che variano dai dai -55° C ai 77° C.

Non solo, sono anche antiurto ed infrangibili. Questo vuol dire che lo SmartPhone Rugged è particolarmente resistente a graffi ed ammaccature.

Un altro dei suoi punti di forza è la resistenza della batteria. Elemento imprescindibile se si sta fuori casa o all’aperto per tutto il giorno. La batteria può arrivare anche a 10000 mAh ed alcuni modelli sono dotati addirittura della funzione di power bank.

Ma le caratteristiche strutturali di uno SmartPhone Rugged vanno di pari passo anche con le più recenti innovazioni tecnologiche.

La fotocamera di cui sono dotati è perfetta per i tuoi scatti nella neve. Nella sabbia, sott’acqua o in altri contesti in cui un normale smartphone non potrebbe neanche funzionare.

Grazie ad un sofisticato sistema di geolocalizzazione, lo SmartPhone Rugged riesce in qualsiasi situazione a definire la posizione esatta in cui ti trovi. In modo veloce e preciso ( caratteristica fondamentale se ad esempio sei un appassionato degli sport estremi!). 

Inoltre integrano :

  • Display Touch di ultima generazione
  • Sblocco facciale
  • Sblocco con impronta
  • Connessione veloce 4G/5G

Oltre a questo sulla maggior parte dei modelli è presente un tasto SOS con cui  chiamare soccorso in qualsiasi situazione di emergenza e ovunque ci si trovi.

BlackView: uno tra i migliori marchi di SmartPhone Rugged

“Smartphone per tutti”: è questo lo slogan di BlackView, marchio conosciuto soprattutto per la produzione di SmartPhone Rugged.

L’imprenditore e fondatore XU Ming ha elaborato le proprie idee convinto di poter creare prodotti a prezzi bassi. Dotati di caratteristiche tecniche molto avanzate.

BlackView garantisce infatti qualità ed esperienza. Grazie all’imposizione di esami molto rigorosi su ogni procedura. In termini di qualità, tutti i suoi prodotti sono soggetti a norme stringenti e a test di alta qualità. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire ad ogni utente l’esperienza perfetta.

L’offerta nel suo catalogo è davvero ampia, al fine di offrire la più ampia varietà, tra i migliori modelli di SmartPhone Rugged sul mercato.

BlackView offre telefoni che durano nel tempo, costruiti con i migliori materiali e assolutamente ultra-resistenti alle immersioni. Alla polvere, all’acqua, al fango ed anche alle cadute da grandi altezze – lo SmartPhone Rugged perfetto!

Il proposito di BlackView è quello di offrire al mercato dei telefoni molto robusti e dotati di una batteria resistente e capiente.

In modo tale da poter essere utilizzati per lunghe sessioni di lavoro, o comunque in situazioni dove è impossibile ricaricare il telefono.

L’azienda pone una forte attenzione al migliorare di anno in anno il proprio processo produttivo. Strizzando l’occhio anche alle tendenze estetiche del mercato.

Uno SmartPhone Rugged è un telefono che nasce per le sue funzioni, non tanto per la sua estetica. Deve essere innanzi tutto resistente all’acqua, agli urti e alle cadute.

Risultando quasi necessario il fatto che debba avere un’estetica e una forma molto diversa rispetto a quanto siamo abituati con smartphone normali.

Ma grazie a una costante ricerca, BlackView è riuscita nel tempo a proporre prodotti sempre più leggeri e sottili. Comunque senza mai alterare le caratteristiche di ultra-resistenza che hanno contribuito a renderla famosa in tutto il mondo.

Ad oggi il mercato degli SmartPhone Rugged si sta espandendo velocemente. Ma Blackview, che ne è leader, cerca in questo modo di donare ai suoi dispositivi un design più elegante e simile alla maggior parte degli smartphone comuni. Sceglierne uno dipende da ciò che si cerca e dal budget a disposizione.

In ogni caso scegliere uno SmartPhone Rugged della BlackView non è affatto semplice. Se sei interessato ad acquistare uno di questi dispositivi, ti consiglio di leggere questo articolo sui migliori modelli di SmartPhone Rugged BlackView: una guida completa con recensioni, consigli utili, caratteristiche e molto altro ancora.

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. Sono “patito” di questo tipo di cellulari, come degli orologi con questa logica costruttiva, ma occhio di non trovarsi una cinesata per la quale non senti una mazza o quasi. Altrimenti, in un cantiere, come in mezzo alla natura ruggente, addio sicurezza!

Commenta