Young Platform è un Exchange italiano (youngplatform.com/exchange/) sicuro ed affidabile su cui poter negoziare tutte le criptovalute più famose. In poco tempo la piattaforma si è imposta sul mercato italiano grazie ai suoi punti di forza: trasparenza, semplicità d’uso e soluzioni adatte ad ogni tipologia di utente.

L’azienda è molto attenta alla sicurezza, Young Platform ha infatti partnership con banche italiane, come Banca Sella e Banco Azzoaglio. Questo fattore comporta inoltre delle agevolazioni fiscali.

È inoltre l’unico Exchange in italia con depositi in contanti grazie alla funzionalità YoungCash, questo può essere un aspetto davvero utile per coloro che non possiedono un conto corrente o una carta di credito. Nell’app è possibile individuare il punto vendita abilitato più vicino e ci si può recare lì per ricaricare il proprio conto Young direttamente alla cassa.

Young Platform esegue la due diligence di ogni progetto crypto che aggiunge alla sua offerta, con l’obiettivo primario di non esporre i suoi utenti a progetti senza fondamenta.

Un altro elemento differenziale rispetto a molte altre piattaforme, è la presenza di un’assistenza clienti in lingua italiana disponibile sul sito internet e su Telegram.

Criptovalute listate su Young Platform

Con Young Platform è possibile comprare o vendere tutte le principali crypto del mercato. Nello specifico, gli utenti registrati alla piattaforma avranno accesso diretto alle seguenti criptovalute:

  1. Bitcoin (BTC)
  2. Ethereum (ETH)
  3. Terra (LUNA)
  4. Tether USD (USDT)
  5. Ripple (XRP)
  6. Solana (SOL)
  7. Cardano (ADA)
  8. Avalanche (AVAX)
  9. Polkadot (DOT)
  10. Dogecoin (DOGE)
  11. Chainlink (LINK)
  12. Polygon (MATIC)
  13. Stellar (XLM)
  14. Uniswap (UNI)
  15. The Sandbox (SAND)
  16. Dai (DAI)
  17. Litecoin (LTC)
  18. Bitcoin Cash (BCH)
  19. Algorand (ALGO)
  20. Decentraland (MANA)
  21. USD Coin (USDC)
  22. The Graph (GRT)
  23. Aave (AAVE)
  24. Tezos (XTZ)
  25. EOS (EOS)
  26. Kusama (KSM)
  27. Dash (DASH)
  28. Basic Attention Token (BAT)
  29. Yearn Finance (YFI)
  30.  PAX Gold (PAXG)

*La lista è in continuo aggiornamento.

Come iniziare su Young Platform

Young Platform è l’Exchange perfetto per chi vuole acquistare le sue prime criptovalute in modo molto semplice ed intuitivo.

Il passaggi da seguire per iniziare con Young Platform sono i seguenti:

  • Selezionare “Registrati”.
  • Inserire nome e cognome, così come riportati sul documento d’identità valido da utilizzare per la successiva verifica dell’identità.
  • Selezionare il proprio luogo di residenza.
  • Inserire il proprio numero di telefono.
  • Inserire la propria email e creare una password.
  • Accettare i termini e le condizioni di Young Platform.
  • Verificare l’email, accertandosi che non sia finita in Spam
  • Inserire il codice OTP ricevuto per email. Questo codice dura pochi minuti e viene richiesto ad ogni accesso. Se il codice scade è necessario effettuare un nuovo accesso.

In seguito al primo accesso, potrete aumentare ulteriormente la sicurezza del vostro account abilitando: l’autenticazione a 2 fattori (2FA) tramite un’app Authenticator, il PIN o il Touch ID (Android) o il Face ID (iOS).

Infine, per attivare l’account e procedere allo scambio di criptovalute è obbligatorio per legge effettuare la verifica dell’identità. Per effettuare la procedura, bisogna caricare una foto fronte e retro del proprio documento di identità in corso di validità e scattarsi una fotografia con la fotocamera interna dello smartphone.

I documenti di identità accettati sono da Young Platform sono i seguenti: carta d’identità, passaporto e patente. I documenti non devono essere scaduti e devono versare in buone condizioni.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta