Il Primato Nazionale mensile in edicola

L’arrivo della bella stagione e la graduale ripresa delle attività sportive ha risvegliato negli italiani una sana dedizione per lo sport. Ne è derivato altresì un boom di acquisti online per gli accessori per lo sport, inconfondibili e affidabili compagni di qualsiasi disciplina, da svolgersi in modo amatoriale o professionale.

E così, dagli smartwatch ai fitness tracker, dagli accessori per la corsa a quelli per il nuoto, online le ricerche di accessori per lo sport continuano a crescere con cifre di particolare rilievo.

La nuova primavera degli smartwatch

In tale scenario, tra i migliori prodotti di qualità più apprezzati dagli sportivi, ci sono gli smartwatch che, nelle versioni di nuova generazione, permettono di fruire dell’invidiabile vantaggio di poter fare a meno di portare con sé il cellulare durante lo svolgimento delle proprie attività preferite. La presenza di una microSIM interna a questo dispositivo hardware consente infatti di elevare lo smartwatch a vero e proprio smartphone in miniatura, e non più – solamente – come un’estensione del cellulare. Si tratta di uno strumento multifunzionale che è in grado di garantire prestazioni ottimali.

Ad ogni modo, la maggior parte del mercato degli smartwatch è ancora oggi caratterizzato da dispositivi da utilizzare in sinergia con il proprio smartphone. Esistono poi ulteriori articoli come fitness band e altri “tracker” più o meno evoluti. Un investimento piuttosto contenuto, che mostra i suoi vantaggi in ogni sessione di allenamento, dalla più intensa a quella più leggera.

Cuffiette Bluetooth, mai più senza

In una ipotetica lista dei prodotti più ricercati dagli italiani che si stanno avvicinando (o riavvicinando) al mondo del fitness online non può che mancare un bel paio di cuffiette, rigorosamente Bluetooth. Un accessorio relativamente economico, che può liberare da fili e altri elementi che potrebbero dare fastidio durante la propria corsa, e che permettono di ascoltare la musica, la radio, i podcast o altro ancora, in condizioni di grande qualità. Si tratta di accessori comodi e pratici da portare sempre con sé.

Un accessorio particolarmente stimolante per poter rendere più leggere le proprie fatiche, e che per alcuni runner è praticamente indispensabile. Recenti studi hanno dimostrato che utilizzare le cuffie durante lo svolgimento della propria attività fisica è un modo per renderla più sopportabile e anche più piacevole, poiché ascoltare musica aiuta a rilassarsi e a svolgere gli esercizi con più tranquillità.

Gli zaini da running: un compagno di avventura discreto e leggero

Se smartwatch e cuffie Bluetooth rappresentano delle presenze di lunga data nelle ambizioni degli sportivi italiani che desiderano rendere un po’ più tecnologica la propria prestazione, c’è un accessorio non certo nuovo, ma non per questo più diffuso, che si sta facendo largo con particolare insistenza nelle ricerche online: lo zaino da running.

Tutti coloro che si trovano nelle condizioni di dover trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, coniugando jogging e corsa, sanno bene quanto sia importante poter riporre in sicurezza i propri oggetti personali (cellulare, chiavi della macchina, portafoglio, ecc.) in uno zaino, e come sia altresì importante che questo zaino non finisca con l’intralciare la propria corsetta.

Proprio per soddisfare entrambe le necessità sopra brevemente formulate, sono arrivati in commercio degli zaini da running super leggeri e aderenti, che non generano fastidio durante la corsa e, soprattutto, mantengono in condizioni di praticità e di sicurezza gli oggetti da portare con sé.

Commenta