Il Primato Nazionale mensile in edicola

1.895.000, questo il numero di tifosi dell’AS Roma concentrati non solo nella capitale ma spalmati su tutta la penisola, secondo la rilevazione fatta dal più importante quotidiano del settore, la Gazzetta dello Sport. È a loro dunque che si rivolge la collaborazione di Cashback World con AS Roma presentata anche in uno spot in onda già da sabato 7 marzo su Roma TV che spiega le caratteristiche salienti dell’offerta e come approfittarne. Impegnati nel video promozionale gli stessi giocatori della squadra – Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo, Amadou Diawara e Javier Pastore – che spiegano ai tifosi i principali vantaggi che possono ottenere tramite l’AS Roma Cashback Card.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi dell’offerta consistono in un cashback (termine inglese che indica un ritorno di denaro) per ogni acquisto effettuato in un numero ampissimo di negozi fisici e online. Parliamo infatti di 30.000 aziende convenzionate su tutto il territorio nazionale tra cui 50 aziende della grande distribuzione e oltre 900 shop online. Il cashback è una forma di rimborso legata agli acquisti che si è diffusa inizialmente negli Stati Uniti, legata nella sua fase iniziale agli acquisti online, per poi diffondersi anche nel nostro paese ed estendersi anche alle attività ‘fisiche’ sul territorio.

Nel caso della As Roma Cashback Card tra i negozi online a disposizione vengono annoverati quelli di marchi diffusissimi e di prestigio come Nike, Gazzetta Store, ePrice, booking.com, ma anche piattaforme di e-commerce come ad esempio myworld.com che mette a disposizione milioni di prodotti. I numeri si allargano ancora se consideriamo tutte le aziende convenzionate sparse per il mondo, oltre 140.000. Dunque, non ci troviamo di fronte a un normale programma di cashback su un limitato numero di prodotti ma sono davvero innumerevoli le possibilità per usufruire dei vantaggi della card sia online che offline.

Come ottenere facilmente l’AS Roma Cashback Card

Facilissimo poi, anche il metodo per ottenere la card: ci si può iscrivere sul sito dedicato cashback.asroma.com, e riceverla immediatamente, senza costi, in formato digitale, oppure per chi ama meno la tecnologia è possibile registrarsi in uno degli AS Roma official store aderenti (a Roma, in Piazza Colonna e in Via Del Corso). Non manca nemmeno la “Cashback app” giallorossa, che si può scaricare dopo la registrazione al programma per poter fare comodamente con essa gli acquisti in tutti i negozi convenzionati.

Ma i vantaggi della Card, realizzata grazie alla proficua collaborazione tra AS Roma e Cashback World, non si fermano al singolo ma riguardano anche l’intera comunità: meritoria in questo senso è infatti la decisione di devolvere l’1% di ogni acquisto (aggiuntivo rispetto alla somma rimborsata all’utente) alla Roma Cares Foundation, nata nel 2014 con l’obiettivo di promuovere valori educativi nello sport e impegnata quotidianamente con progetti e campagne rivolti in particolar modo a sostegno e crescita di giovani in condizioni disagiate.

Insomma, come direbbero gli inglesi, si tratta certamente di un win-win, un’iniziativa della quale potranno beneficiare i tifosi, le aziende convenzionate, e in generale l’intera comunità che ruota intorno all’AS Roma. Non resta dunque che scegliere il metodo preferito tra quelli segnalati per ottenerla e iniziare subito a risparmiare con i propri acquisti, con il piacere aggiuntivo di poterlo fare con lo stemma dei giallorossi.

Commenta