Il Primato Nazionale mensile in edicola

Il campionato mondiale di Formula 1 è arrivato al decimo Gran Premio della stagione, infatti l’ultima gara è stata svolta Domenica 18 Luglio in Gran Bretagna.



In particolare, i piloti si sono sfidati nel circuito di Silverstone, uno dei più importanti e famosi al mondo. Nel 1950 fu il primo GP a ospitare l’inaugurazione del campionato del mondo di Formula 1.

Black Brain

Considerato uno dei più veloci circuiti della F1 e, come uno dei più grandi riferimenti del motorsport, rappresenta una vera e propria sfida per i piloti di tutto il mondo.

Dunque, ecco quali sono stati i migliori piloti F1 di Silverstone 2021.

Driver of the day: Silverstone 2021

E’ dal 2016 che in ogni Gran Premio della formula 1, a fine di qualsiasi gara viene eletto il miglior pilota. Questo premio è annunciato dai tifosi e si chiama Driver of the Day.

Vuoi scoprire di più sui trofei della Formula 1? Clicca su questo link per esaminare la storia della F1, troverai un intero articolo di approfondimento, non solo relativo ai piloti ma anche alle scuderie più importanti di tutto il campionato mondiale. Un esempio? Ferrari, Mercedes e McLaren che da anni si contendono il titolo.

Per quanto riguarda il GP di Silverstone, il riconoscimento è stato assegnato a Charles Leclerc, pilota della Ferrari con il 34.5% di voti a favore.

Lewis Hamilton: il vincitore di Silverstone

Lewis Hamilton è riuscito a vincere il Gran Premio della Gran Bretagna a soli due giri dal termine. Infatti, è qui che ha superato il pilota Charles Leclerc quasi vicino alla vittoria.

Il trionfo a Silverstone non è stato semplice perché Hamilton a causa di un incidente con il pilota Max Verstappen ha percorso i primi giri della gara con l’auto danneggiata.

Da un punto di vista personale, Hamilton è riuscito ad eguagliare Michael Schumacher per numero di vittorie nel circuito, nello specifico 8.

Nonostante le penalizzazioni di gara, la Mercedes è riuscita a mantenere il primo posto nella classifica del mondiale, grazie ai 25 punti accumulati dalla rimonta di Hamilton.

In conclusione, i Gran Premi offrono sempre tante emozioni e spettacolo. La corsa per diventare campione di Formula 1 non è ancora giunta al termine. Se desideri rimanere aggiornato sulle ultime novità di F1, puoi collegarti al sito ufficiale della competizione a questa pagina.

Allo stesso modo, puoi seguire le categorie inferiori come ad esempio la Formula 2 e conoscere in anticipo i prossimi fuoriclasse, direttamente sul sito F2 a questo indirizzo.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta