Il Primato Nazionale mensile in edicola

Mike Tyson Mussolini come una fonte di ispirazioneRoma, 24 gen – Mike Tyson, il celeberrimo pugile, attore e one-man show americano, è tornato a far parlare di sé in occasione della collaborazione nel nuovo album musicale di Madonna “Rebel Heart”.

Intervistato recentemente dal periodico statunitense Rolling Stones, a proposito del brano “Iconic”, oggetto della featuring, Tyson ha rivelato la sua sorprendente fascinazione per Benito Mussolini: “Quando ho registrato la mia parte, mi sono ispirato a tizi come Mussolini: gente arrogante, la cui arroganza, tuttavia, può essere interpretata anche in chiave positiva, come una fonte di ispirazione”.

La prefigurazone delle più che probabili polemiche non deve avere intimitido Iron Mike che, successivamente, ha aggiunto: “Quando vedi Mussolini parlare in TV – anche se non capisci una parola di quello che dice – percepisci subito il suo carisma. E proprio in quel modo ho cercato di immaginarmi. Ora so che in molti potranno obiettare: ‘Era un fascista’. Ma si può trarre energia da lui. Non mi stupisce che Hitler ne fosse affascinato. Quel tipo era davvero capace di ipnotizzarti. C’era molto orgoglio in quello che diceva. Anche se non sono italiano, posso capire che tipo di fierezza fosse in grado di emanare. Aveva lo street swag: faceva quei gesti con le mani e con la testa prima ancora che l’hip hop fosse inventato”.

Alessandro Catalano

3 Commenti

Commenta