Il Primato Nazionale mensile in edicola

Sono stati pubblicati dei dati elaborati dal CIES, centro studi internazionale che si occupa di statistiche sul calcio europeo.



Proprio il CIES ha pubblicato quella che sarà secondo vari dati la classifica finale di questa stagione di Serie A. Nel dettaglio, i dati presi in considerazione sono: qualità della rosa, investimenti fatti sul mercato, statistiche sui risultati delle ultime due stagioni.

Questi studi del CIES vedono l’Inter vincente scudetto a fine stagione (ricordiamo che tra l’altro proprio i nerazzurri sono i candidati principali per la vittoria dello scudetto secondo i più importanti siti scommesse live), con al secondo posto il Napoli di Spalletti, seguito da Milan e Roma, con Atalanta e Juventus fuori dalla Champions.

Per quanto riguarda le retrocessioni, le tre squadre che dovrebbero scendere in B, sempre secondo questi studi e statistiche, sono Salernitana, Venezia e Spezia.

Per quanto riguarda gli altri campionati, sempre secondo il CIES, il Manchester City di Guardiola vincerà la Premier, mentre a trionfare in Bundesliga sarà il Bayern Monaco. Per quanto riguarda la Liga, ecco che vediamo il Real Madrid vincente, mentre in Francia il PSG avrà vita facile.

In Champions League dovrebbe trionfare una tra PSG e Manchester City, cosa effettivamente possibile visto che sono le due principali squadre favorite per vincere la coppa dalle grandi orecchie.

Per maggiori info, puoi visitare il sito ufficiale del CIES.



La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta