I rossoblu di Thiago Motta fanno visita ai neroverdi di Dionisi nel pomeriggio di sabato 28 ottobre, match valido per la 10^ giornata di Serie A
Dopo il match d’apertura del venerdì sera, la 10^ giornata del girone d’andata del massimo campionato italiano di Serie A prosegue con la gara del pomeriggio di sabato 28 ottobre: il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Al Mapei Stadium arrivano i rossoblu di Thiago Motta, che sfidano i neroverdi padroni di casa di Dionisi.
Per gli appassionati di scommesse sportive, uno dei portali più interessanti per le puntate sul campionato italiano è 22Bet Login in Italia.
Sassuolo-Bologna, come stanno le due squadre
Il Sassuolo arriva dalla sconfitta casalinga contro la Lazio per 0-2, quindi ha voglia di rifarsi. Anche perché l’ultimo successo neroverde è l’1-2 a San Siro in rimonta contro l’Inter del turno infrasettimanale del 27 settembre. La squadra di Dionisi si trova quindi al momento al 13^ posto in classifica a quota 10 punti, ma può tranquillamente ambire alla colonna di sinistra della classifica. Il Sassuolo ha tutte le carte in regola per migliorare i suoi risultati e concludere la stagione a metà classifica in maniera abbastanza tranquilla.
Sta meglio il Bologna, che viene dal bel successo casalingo per 2-1 sul Frosinone. I rossoblu stanno vivendo un ottimo momento, visto che fin qui hanno totalizzato ben 14 punti in classifica e sono all’8^ posto, proprio come la Roma. La squadra di Thiago Motta non perde dalla prima giornata di campionato quando al Dall’Ara è andata ko per 0-2 contro il Milan: da allora infatti sono arrivate 3 vittorie e 5 pareggi. L’obiettivo del club rossoblu è quello di fare il possibile per lottare per entrare dopo tantissimi anni di nuovo nelle coppe europee. Dopo un continuo miglioramento nel corso di queste ultime stagioni, questo Bologna può finalmente ambire a qualcosa di davvero importante.
Sassuolo-Bologna, precedenti e statistiche
Sassuolo e Bologna si sono incontrate nella loro storia fra tutte le competizioni appena 18 volte: 6 vittorie neroverdi, 5 pareggi e 7 successi rossoblu. Considerando solo le partite disputate a Reggio Emilia, il bilancio è comunque simile: 2 vittorie a 4 a favore degli ospiti, a cui si aggiungono 3 pareggi.
L’anno scorso Sassuolo e Bologna si sono affrontate prima al Dall’Ara e poi al Mapei Stadium: all’andata nel novembre del 2022 è finita 3-0, mentre invece al ritorno nel maggio del 2023 è terminata 1-1.
L’ultimo successo neroverde è arrivato in trasferta: 1-3 nel maggio del 2022. Per ritrovare invece l’ultimo trionfo del Bologna lontano dalle mura amiche bisogna tornare allo 0-3 nel dicembre del 2021. D’altra parte, paradossalmente, manca da più tempo invece la vittoria casalinga proprio del Sassuolo: l’ultimo successo neroverde davanti ai propri tifosi è il 3-1 arrivato nel novembre del 2019.