Partiamo dagli azzurri, in settimana hanno pareggiato all’Olimpico, in Coppa Italia, contro la Lazio. La via del goal l’ha trovata Manolo Gabbiadini che si è inserito perfettamente in Campania, trovando segnature e prestazioni di livello sotto l’occhio di Rafa Benitez. In campo non ci sarà Gargano, ex dell’incontro, che ha subito lo stiramento della coscia destra, ne avrà per 10-15 giorni. Il resto della formazione è invariata rispetto alla trasferta romana, tranne sulle fasce, in difesa, dove Maggio-Britos saranno sostituiti da Henrique-Ghoulam.
I nerazzurri hanno un dubbio in avanti, Shaqiri o Kovacic? Lo svizzero è in vantaggio, mentre l’allarme Icardi è rientrato e insieme a Palacio formerà la coppia d’attacco titolare di Roberto Mancini. L’Inter in questa stagione non ha ancora fatto suo lo scalpo di nessuna big e la sfida del San Paolo è un ottimo viatico, per capire se i milanesi puntano davvero all’Europa e in vista del Wolfsburg, da affrontare giovedì in Coppa.
Probabili formazioni Napoli-Inter, domenica 8 marzo – ore 20:45
Napoli: 3° posizione in classifica con 45 punti, 44 goal fatti, 31 goal subiti. Formazione (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Strinic, Mertens, Jorginho, De Guzman, Zapata. Allenatore: Benitez.
Inter: 9° posizione in classifica con 35 punti, 39 goal fatti, 32 goal subiti. Formazione (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri; Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Kuzmanovic, Obi, Dodò, Vidic, Felipe, Hernanes, Kovacic, Podolski. Allenatore: Mancini.
Lorenzo Cafarchio