Il Primato Nazionale mensile in edicola

Andalo, sull’altopiano della Paganella in Trentino è oggi una delle destinazioni preferite di chi ha voglia di fare una vacanza all’aria aperta, per respirare aria buona, sicura e stare a contatto con la natura. Qui è possibile trascorrere bei momenti in famiglia o con gli amici senza troppe difficoltà a sottostare alle regole del distanziamento sociale, visto che parliamo di una località di montagna dove lo spazio non manca di certo.

Qui ci si viene sia in estate che in inverno, ma di certo per quest’estate 2020 sono in tantissimi a sceglierla. L’offerta e i servizi sono tanti e diversi per questo il turismo che interessa la cittadina è variegato: in generale ad accomunare tutti quelli che vengono qui è il desiderio di ritrovare il proprio contatto con la natura e vivere giornate allegre all’insegna della spensieratezza, delle risate, del buon cibo. In estate il paesaggio di Andalo è splendido e le attività con cui riempire le giornate pressoché infinite.

Che cosa si fa ad Andalo: passeggiate e bicicletta

Immancabile ed irresistibile in mezzo a cotanta bellezza è di certo il fare passeggiate a piedi. Che si tratti di tranquille passeggiate su sentieri pianeggianti, sterrati o asfaltati, per passeggini o meno, oppure di percorsi di trekking ben più impegnativi che conducono a rifugi e malghe in realtà, poco importa perché in ogni caso le bellezze sono un po’ ovunque e al termine del giro si avrà in ogni caso il sorriso sulle labbra. Qui e là si troveranno localini dove magari assaggiare qualcosa di tipico o fare una merenda dolce fatta con prodotti a km 0.

Per i più avventurosi, comunque, ci sono percorsi spettacolari fra boschi, prati, pendenze, rifugi e malghe di vario tipo e livello di difficoltà sparsi per tutto il Gruppo di Brenta e della Paganella, da fare a piedi o in sella ad una mountain bike. Per i fan professionisti della due ruote ce ne sono proprio di specifici facenti parte del Dolomiti Paganella Bike. Se non si è ad Andalo con la propria bici, non c’è problema è possibile noleggiarla e vi sono anche le e-bike per i meno esperti.

Divertimento assicurato: i parchi di Andalo

Ad Andalo si trova un grande parco di 130.000 metri quadri, l’Andalo Life Park, dove sono presenti diversi campi attrezzati per attività di vario tipo da fare all’aria aperta. Per bambini, ma anche per adulti quindi il divertimento è assicurato e sempre in un contesto a dir poco mozzafiato. Il campo prevede diversi percorsi vita e passeggiate semplici, ma anche una serie di campi fra cui quello da calcio e calcetto, da tennis, beach volley, bocce, basket, minigolf e mostre.

Per gli amanti dell’acqua c’è anche il Centro Acqua In che vanta piscine di vario tipo, scivoli, giochi per bambini e solarium per i grandi, nonché un centro benessere grande e con tanti servizi. Ad Andalo c’è anche un centro equitazione e maneggio per fare delle escursioni a cavallo nella natura.

Le attività da fare in questa cittadina, insomma, sono tante e diverse. Quello che conta per garantirsi una vacanza con i fiocchi è sicuramente prenotare in un alloggio confortevole, servito e che possa rispondere ad ogni necessità. Quando prenotare l’hotel per le vostre vacanze, quindi, scegliete una buona struttura che vi farà da casa, da rifugio, da coccola per la vostra permanenza. In questo hotel di Andalo assicuratevi vi sia il necessario per dormire bene, stare bene e poter far vivere momenti felici a tutta la famiglia, bimbi compresi.

Commenta