L’Italia è famosa per la sua ricca storia, l’arte e l’architettura mozzafiato, il cibo straordinario e gli splendidi paesaggi naturali.

Il modo migliore per esplorare tutto questo è fare un viaggio in auto. Noleggiare un’auto in Italia vi permette di visitare molti luoghi che altrimenti non potreste mai raggiungere.

Ecco alcuni fantastici viaggi in auto che vi permetteranno di vedere il meglio dell’Italia godendovi i panorami lungo il percorso.

Noleggiare un auto

Noleggiare un’auto vi permetterà di visitare molti luoghi difficili da raggiungere. In montagna non ci sono treni, autobus o metropolitane.

Con Enjoy Travel è più facile trovare l’auto giusta per le proprie esigenze e non ci sono sorprese quando arriva il momento di ritirare il veicolo.

Costiera Amalfitana

Se state guidando lungo il mare, è difficile non lasciarsi ispirare dalla Costiera Amalfitana. Questa serie di località sulla costa sud-occidentale italiana offre alcuni dei paesaggi più belli d’Italia.

La costa è punteggiata da scogliere frastagliate e piccoli villaggi, oltre a città più grandi come Sorrento e Positano, dove è possibile fermarsi a mangiare un gelato o a curiosare nei colorati mercati (Sorrento ha un mercato particolarmente famoso).

Per arrivare da Roma o da Napoli ci vogliono circa 2 ore di auto; da Salerno 1 ore di auto.

Toscana

Se siete alla ricerca di un viaggio in auto che vi porti in luoghi dove il sole splende e il cibo è più buono che altrove in Italia, la Toscana è la scelta migliore.

Questa regione è nota per la produzione di uno dei vini più famosi al mondo.

La Toscana ha così tante cose da vedere e da fare che non può essere facilmente esplorata in pochi giorni.

Se invece volete passare più tempo a rilassarvi sotto l’ombrellone con il vostro libro preferito o con un amico, ci sono diversi resort sparsi per la Toscana.

Cinque Terre

I borghi delle Cinque Terre sono incantevoli e meritano di essere visitati, ma attenzione, durante l’alta stagione è quasi impossibile muoversi in auto a causa dei tantissimi turisti presenti.

Questi borghi si trovano nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, che dal 1997 è anche Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

I paesi condividono una storia e una cultura comuni, oltre a numerose attrazioni, come le spiagge con scenari unici e la splendida natura circostante, che li rendono popolari tra i turisti di tutto il mondo!

Sicilia

La Sicilia, è nota per le sue spiagge, soprattutto lungo la costa settentrionale. L’isola è anche nota per la sua ricca storia e cultura.

I siciliani sono orgogliosi del loro patrimonio e delle loro tradizioni; troverete molte feste affascinanti durante l’anno che celebrano la cultura siciliana.

Potreste iniziare il vostro viaggio visitando Taormina a Pasqua per assistere a una delle più antiche celebrazioni siciliane: la processione religiosa in onore di San Giuseppe.

Se avete intenzione di visitarla in agosto o settembre, provate a recarvi a Castelbuono durante il Ferragosto (festa di San Bartolomeo), quando la gente del posto si veste con costumi tradizionali per celebrare tutto, dalla religione al cibo e al vino.

Puglia

Qui si trovano alcuni dei paesaggi più belli di tutta l’Italia. Potrete guidare lungo il mare Adriatico o attraverso dolci colline, a seconda dei vostri interessi e delle vostre preferenze.

Ci sono anche molti luoghi interessanti in cui fermarsi lungo il percorso! Ecco alcuni itinerari che vi consigliamo:

Se volete vedere tutti i luoghi più importanti della Puglia ma non avete tempo per un viaggio lungo, provate questo itinerario di un giorno:

  • Guidare da Bari a Matera (in un giorno)
  • Visitare Matera (circa 6 ore) durante le ore diurne; poi trascorrere qualche ora in giro per la città dopo il tramonto prima di tornare a casa.

Se avete a disposizione solo due giorni per la vostra visita, provate questo itinerario di tre giorni:

  • Guidare da Bari a Lecce (in un giorno), fermandosi a Otranto per esplorare il suo castello e la sua cattedrale; trascorrere due giorni a esplorare Lecce.

Lago di Como

Il Lago di Como è un luogo bellissimo da visitare. È una destinazione popolare per i turisti che vengono a godersi il paesaggio e le numerose attività che lo circondano.

Il lago è circondato da montagne e si trova in Lombardia.

Durante il tour on the road lungo il Lago di Como, potrete ammirare paesaggi unici che vi faranno innamorare di questa zona.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta