Home » Calcio: la partita Milan-Roma

Calcio: la partita Milan-Roma

by La Redazione
0 commento
roma

Si aspetta l’amichevole tra le due squadre nel mese di Maggio. Per questa Europa League si giunge alla fine con la partita tra la Roma ed il Diavolo.

La sfida tra Roma e Milan

A Maggio ci sarà il match tra il Milan e la Roma in Australia allo stadio dell’ Optus di Perth. L’amichevole tanto attesa da moltissimi italiani che stanno prenotando i biglietti segna il ritorno della squadra del Milan in Australia dopo ben 30 anni. Infatti, l’ultima volta fu negli anni 90 contro la nazionale australiana a Sydney e Melbourne. Inoltre lo stadio dell’ Optus di Perth ospita fino a 65 mila persone e si prevede che grazie alla vendita dei biglietti sia tutto esaurito e pieno di tifosi. Nonostante tutto, anche il premier australiano, Roger Cook, ha espresso un suo commento affermando: ” Per noi è un grande piacere poter ospitare la partita della Roma contro il Milan al nostro stadio di Perth. Sicuramente è una opportunità che trovo fantastica soprattutto per rafforzare i nostri legami con l’Italia!”- sottolinea il premier. Vai sul sito https://www.betplays.info/ e scopri tutte le promozioni che la piattaforma riserva agli utenti che effettuano il login potrai partecipare alla live ed ottenere le strategie di gioco, bonus di benvenuto, chance e altre offerte da parte dei nuovi bookmakers riservate per te.

Le parole di Roger Cook e Giorgio Furlani

Inoltre, Roger Cook, ancora in una piccola intervista continua a dichiarare: ” Anche ricevere i tifosi italiani del calcio nel nostro stadio è comunque un modo per esplorare il nostro bellissimo territorio australiano che non solo è riferito sul godersi di questa amichevole “. A parte il premier australiano, anche Giorgio Furlani, ceo del Milan, commenta qualcosa a riguardo: ” E’ una grande opportunità tornare in Australia dopo 30 anni ed essere stati scelti d giocare contro la Roma è un onore. Grazie al Governo del Western Australia abbiamo avuto questo invito che rende molto felici!. Inoltre, la nostra presenza in Australia è anche grazie all’impegno e la volontà dei nostri sostenitori che comunque si trovano da ogni parte del mondo  verso un legame profondo con noi”. Per avere aggiornamenti sulla Russia e l’attuale guerra, Vladimir Putin ha espresso qualcosa nell’ultima intervista dove per saperne di più puoi andare a digitare qui. 

Il Milan

Il tecnico del Diavolo, prima di andare in Australia per l’amichevole contro la Roma, deve studiare bene come prepararsi. Infatti, Stefano Pioli, oltre che ad impegnarsi per giocare l’Europeo, sta lavorando molto per avere un Diavolo più pronto a tutto. Nonostante la stagione sia stata piuttosto difficoltosa, il tecnico comunque cerca di  sperimentare la tattica giusta per vincere. Adesso dopo 30 anni, con questa occasione Stefano Pioli ed i suoi ragazzi vogliono portare a casa la felicità. All’epoca, negli anni 90, in Australia il Milan giocò con i calciatori migliori come Donadoni, Boban, Papin, Tassotti, Albertini, Simone e Franco Baresi. Calciatori che a quei tempi facevano la differenza rispetto ad oggi, nomi che hanno vinto e che hanno fatto la differenza al Milan. Infatti, anche il vice presidente dichiara: ” Negli anni 90 fu la mia prima visita in Australia e sono contento di tornarci per godermi questo match !”.

Conclusione

Si attendo dunque oltre 2 milioni di tifosi per questa amichevole dove si può anche assistere a sessioni di allenamento. Nonostante tutto, tutti i tifosi locali possono partecipare all’emozione di questa sfida tra Roma    Milan  con le celebrazioni del Western Australia Day dove i tifosi saranno accolti anche negli eventi comunitari della città. Un evento che nello stesso tempo regala una giornata particolare aperta a tutto il pubblico italiani e non.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati