Il Primato Nazionale mensile in edicola

Uefa Euro 2020 è la sedicesima edizione del prestigioso campionato europeo di calcio, l’evento posticipato di un anno a causa della pandemia, si è concluso l’11 Luglio a Wembley nello stadio ufficiale della nazionale inglese.



Con l’obiettivo di rendere omaggio alla competizione, a favore del 60° anniversario, le fasi finali del torneo si sono svolte in 11 città europee diverse.

Gli esiti e il destino di una nazionale di calcio, in gare a eliminazione, possono cambiare in qualsiasi momento, e spesso il ruolo con più responsabilità, è proprio quello della difesa.

Ecco dunque, secondo le statistiche Uefa, le migliori difese Euro 2020.

Spagna 

Prima di tutto, è importante ricordare che la nazionale di calcio della Spagna, è una delle squadre più vincenti del campionato europeo. Infatti, nel corso della storia ha vinto questo titolo ben 3 volte.

Considerando l’albo d’oro degli Europei, ti ricordi l’ultimo trofeo vinto dall’Italia? A tal proposito e da appassionato di sport, puoi cliccare su questo link e leggi di più, oltre a ricordare il passato, potrai scoprire molte novità, in riferimento agli Europei 2020 e conoscerai grandi opportunità di intrattenimento online per lo sport fan. Dall’Inghilterra al Belgio, sono molte la candidate al trofeo. 

Detto questo, la difesa della Spagna in corso del torneo principale di Euro 2020, in 6 partite giocate, ha recuperato 267 palloni ed effettuato 58 contrasti difensivi.

Danimarca 

La Danimarca ha alzato la coppa, solo una volta in questa competizione, in particolare, 29 anni fa, precisamente nel 1992. Nonostante i pronostici a sfavore, la nazionale danese ha lasciato la sua impronta a Euro 2020 conquistando la semifinale.

Da un punto di vista tecnico, il reparto difensivo della squadra è stato uno dei più efficienti e più difficili da contrastare, difatti ha realizzato 79 tackle, di cui 30 vinti. Insomma, una vera e propria muraglia.

Italia 

L’Italia è una delle squadre più rilevanti di Euro 2020, non a caso è riuscita a raggiungere la finale vincendo 5 partite su 6. 

Nel corso della competizione, l’Italia è riuscita a difendere la porta senza subire reti per un totale di 1.168 minuti.

In termini generali la difesa azzurra con la gestione dell’allenatore Mancini ha dato prova di essere totalmente incisiva e di essere la base su cui costruire il proprio successo.

Ad ogni modo, la difesa dell’Italia ha recuperato 291 palloni e realizzato 99 tackle, le migliori statistiche in fase difensiva degli Europei 2020.

Per concludere, trovi ulteriori informazioni e le ultime novità sul torneo degli Europei direttamente sul sito di Uefa a questa pagina.Allo stesso modo, per scoprire di più sulla fondazione che ha organizzato il torneo, qui puoi conoscere la storia e tutte le attività a cui aderisce.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta