Dopo la lunga sosta legata alla Coppa del Mondo, i massimi campionati calcistici riprenderanno la loro marcia tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. La Serie A, la Premier League e la Liga Spagnola daranno vita ad alcuni match da non perdere, i quali offriranno spettacolo ed emozioni. Ecco le partite più entusiasmanti in programma.

Le migliori partite della Serie A

La Serie A torna in campo mercoledì 4 gennaio ed è subito grande attesa per una sfida che vedrà impegnate due candidate per lo scudetto, ovvero Inter e Napoli. Il match si giocherà a San Siro e gli attuali 11 punti di distacco in classifica a favore dei partenopei non concedono al club nerazzurro ulteriori perdite di terreno. Domenica 8 gennaio, lo stadio milanese sarà teatro di un’altra sfida di vertice: a contendersi i tre punti saranno Milan e Roma, distanti dal primo posto e sicuramente vogliose di diminuire il distacco. La partita più attesa della Serie A per quanto riguarda il mese di gennaio è Napoli Juventus, che si affronteranno venerdì 13 al San Paolo di Napoli. La partita rappresenta probabilmente l’ultima occasione per i bianconeri per riportarsi in lotta per lo scudetto, mentre per i napoletani sarà una ghiotta occasione per estromettere dalla corsa i rivali. I pronostici sui match della Serie A sono finalmente tornati l’argomento principale per i tifosi italiani.

Le sfide più emozionanti della Premier League

Quest’anno la vera sorpresa del campionato inglese è l’Arsenal, che sta ottenendo risultati al di fuori da ogni aspettativa. Manchester City, Tottenham e Manchester United non staranno certo a guardare e, proprio a gennaio, il campionato potrebbe diventare ancora più interessante. Il Manchester City sarà protagonista di due big match, entrambi fuori casa: il 5 gennaio proverà a conquistare i tre punti contro il Chelsea nella meravigliosa cornice dello Stamford Bridge di Londra, mentre sabato 14 gennaio disputerà il derby contro lo United all’Old Trafford. Per la squadra di Guardiola due incontri difficili e importantissimi, nel tentativo di superare l’Arsenal. Anche per i Gunners a gennaio ci sarà una partita di cartello, ovvero il derby con il Tottenham. Si tratta di una sfida estremamente sentita dal pubblico e, in questo caso, la posta in palio sarà davvero molto alta. Certamente gli uomini di Conte daranno il massimo, così da coltivare ancora delle speranze di portare a casa la tanto ambita Premier League.

Il meglio della Liga

La Liga spagnola sembra legata a una lotta a due tra il Real Madrid e il Barcellona, che probabilmente si daranno filo da torcere fino all’ultima giornata, come accade con grande frequenza. La sfida più tosta per i blancos è quella del 22 gennaio fuori casa con l’Athletic Bilbao, in lotta per un posto in Champions League, mentre il Barcellona dovrà vedersela con l’Atletico Madrid l’8 gennaio al Wanda Metropolitano, una sfida che ha segnato in modo indelebile l’ultimo decennio. Chi la spunterà tra Carlo Ancelotti e Xavi Hernández per guadagnare il primo posto in classifica?

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta