Il Primato Nazionale mensile in edicola

Si dice che una collana d’ambra possa alleviare il dolore gengivale dei bambini piccoli che mettono su i primi dentini. È una sciocchezza o la pura e semplice verità?

Se il tuo bambino sta mettendo i denti, è probabile che tu abbia trascorso un paio d’ore al giorno a cercare rimedi online, imbattendoti nella teoria che una collana di ambra può aiutare ad alleviare alcuni di quei dolori gengivali che fanno tanto soffrire i piccoli. Ma funzionano davvero? Perché proprio le collane d’ambra? 

È scientificamente dimostrato che l’ambra baltica contiene un “analgesico naturale” chiamato acido succinico. E secondo i sostenitori, quando un bambino indossa la collana, il suo calore corporeo rilascia quindi questa sostanza benefica dalla pietra preziosa, che viene assorbita dalla pelle, alleviando così il loro dolore. 

E le collane d’ambra funzionano davvero? Migliaia di genitori dicono di sì, anche se è difficile dimostrarlo. Tuttavia, è vero che l’ambra è composta da questo particolare acido, che ha proprietà benefiche riconosciute e attestate in campo medico.

In ogni caso, anche se non si è convinti che una collana d’ambra abbia l’effetto di calmare la sofferenza di un neonato, è una bellissima idea regalo. È un accessorio alla moda molto bello da vedere. 

L’ambra è un materiale dal fascino molto particolare, e quella baltica (ossia proveniente dalle regioni nordorientali dell’Europa) ancora di più rispetto alle altre varietà. Il suo colore e la sua lucentezza affascinano chiunque e si prestano come perfetto corredo dei monili sia maschili sia femminili. 

Molte persone ritengono, però, che comprare una collana, a prescindere se fatta di ambra o di qualche altro materiale, e regalarla a un bambino molto piccolo possa costituire un serio rischio per la sua salute. In realtà, il pericolo riguarda tutti quegli oggetti che il neonato potrebbe volersi mettere in bocca, masticare e ingoiare inavvertitamente. Questo va evitato. 

Infatti, se si decide di acquistare un accessorio in ambra per un bambino sono assolutamente sconsigliati braccialetti e caviglieri che il bambino molto piccolo possa far arrivare con facilità alla bocca. Scegliamo piuttosto le collanine, ma anche quelle non sono tutte ugualmente sicure. Le farmacie o i negozi specializzati come Giallo Ambra consigliano le collanine d’ambra con alcuni parametri che le rendono notevolmente più sicure. Ecco a cosa bisogna star attenti:

  • Ambra Baltica certificata, evitiamo le falsificazioni economiche
  • Chiusura di sicurezza a incastro di gomma con il “punto di cedimento” che si apre quando il bambino tira più forte
  • Pietre levigate dalle forme morbide e non contundenti
  • Pietre annodate singolarmente, che in caso di rottura non si spargono

Queste caratteristiche sono importanti soprattutto se abbiamo intenzione di far indossare la collana al bambino di pochi mesi. I bambini e i ragazzini un po’ più grandi possono tranquillamente indossare le collane simili a quelle per adulti.

Ricapitolando, comprando una collanina d’ambra per bambino bisogna stare attenti alle sue caratteristiche e per quanto riguarda le proprietà benefiche non possiamo avere una certezza assoluta che aiuterà durante la dentizione.

Tutta via, senza alcun dubbio una collana d’ambra è il regalo ideale da fare a una donna, poiché oltre ad avere particolari proprietà, l’ambra è davvero un bel materiale, affascinante e incantevole al pari delle più preziose gemme al mondo.

Le collane d’ambra sono molto apprezzate da chi vuole fare un regalo originale e bello da vedere a una persona importante della propria vita. Per essere sicuri però di non spendere soldi inutilmente sarà una buona idea affidarsi a una gioielleria specializzata, affidabile e che ha a cuore la soddisfazione del cliente.

Il web può essere di grande aiuto e la dimostrazione di questo assunto è la gioielleria Giallo Ambra. Vediamo quali sono le caratteristiche, le peculiarità e i servizi offerti da questa importante realtà.

Gioielleria Giallo Ambra: le sue peculiarità e i servizi offerti al cliente

Pensiamo di non esagerare se affermiamo che Internet ha cambiato la vita di molte persone e non solo dal punto di vista ludico e dell’intrattenimento, aspetti accentuati dall’avvento dei social, ma anche per quel che riguarda l’acquisto di prodotti vari e anche gioielli.

Chi ama i gioielli può ritenersi fortunato perché on line esiste una gioielleria che si chiama Giallo Ambra, ed è specializzata nella vendita di gioielli realizzati appunto con l’Ambra Baltica naturale in versione moderna.

Collegandosi al sito ufficiale dell’azienda si potrà notare come ci sono presenti varie sezioni, ognuna delle quali offre un gioiello diverso e quindi si potranno trovare collane, anelli, orecchini, bracciali, ciondoli e perfino i charms per bracciali.

La peculiarità di questa moderna realtà è quella di essere l’unica, a differenza dei concorrenti diretti, a occuparsi e a focalizzarsi sull’ambra. Il sito Internet è molto intuitivo e dettagliato e inoltre sono tanti i servizi offerti al cliente, come spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Periodicamente vengono anche offerti degli sconti su alcuni gioielli per permettere anche a chi ha meno possibilità economiche di poter fare un regalo a se stessi o a una persona amata: infine ricordiamo che Giallo Ambra può vantare un servizio assistenza rapido ed efficace.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta