Il Primato Nazionale mensile in edicola

Sciaffusa, 24 lug – È caccia all’uomo in Svizzera, dove un uomo ha ferito intenzionalmente con una motosega almeno 5 persone, due delle quali in modo grave. Il fatto è avvenuto a Sciaffusa, o Schaffhausen, nel nord della Svizzera, vicino al confine tedesco. Dopo le aggressioni l’uomo è fuggito a bordo di una Volkswagen e tutt’ora sono in corso le ricerche.

La polizia ha già identificato l’aggressore, che sarebbe un personaggio a loro già noto, e ha diffuso alcune foto, che lo ritraggono nei boschi. Da quanto è emerso dalla conferenza stampa della Polizia cantonale, l’uomo si chiama Franz Wrousis ed è un 51enne senza fissa dimora. La sua ultima residenza sarebbe nel Cantone dei Grigioni. Sono ignote le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere il gesto.

le foto dell’aggressore diffuse dalla polizia svizzera

Tutto è avvenuto questa mattina, poco dopo le 10.30: un testimone ha riferito di aver visto camminare l’uomo armato di motosega nei pressi della stazione ferroviaria. Da lì si sarebbe diretto negli uffici di una compagnia assicurativa, dove ha scatenato la sua follia, e poi è scappato. Qualcun altro sostiene che il fatto sarebbe avvenuto dentro un fast food, ipotesi successivamente scartata. La polizia ha immediatamente chiuso il centro storico e la zona è sorvolata da due elicotteri. L’operazione è ancora in corso e le forze dell’ordine hanno invitato la popolazione a non sostare nelle vicinanze dell’area dove si è verificato l’accaduto. Tutti i negozi del centro sono stati chiusi e i commercianti si sono barricati all’interno.

L’ipotesi del terrorismo è stata esclusa, ma il portavoce della polizia elvetica ha dichiarato: “Al momento non sappiamo esattamente cosa sia successo”. Non si sa nemmeno se l’uomo sia ancora in città, anche se l’ipotesi è altamente probabile poiché l’auto su cui è fuggito è stata ritrovata, né se sia ancora armato di motosega. Tuttavia la polizia ha sottolineato che l’uomo è molto pericoloso.

Anna Pedri

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta