Il Primato Nazionale mensile in edicola

Il trading online è molto utilizzato in questi ultimi anni, sono moltissime le persone che hanno deciso di investire in questo modo, abbandonando le vecchie modalità più costose e complesse. Certamente è necessario capire come muovere i primi passi nel trading online tramite una guida del 2021.



Per muovere i primi passi nel trading online è necessario approfondire l’argomento e scegliere solo una piattaforma seria e che sia regolamentata dalla CySEC e dalla CONSOB.

Black Brain

Inoltre è bene formarsi, leggere dei libri del settore e rimanere sempre aggiornati su tutte le fluttuazioni della borsa.

Non di minor importanza è imparare a leggere i grafici e saper utilizzare gli indicatori e gli oscillatori.

Di seguito un’attenta guida che vi aiuta a capire come muovervi e riuscire nei vostri investimenti, iniziamo con il comprendere come si possa scegliere una piattaforma nel modo giusto.

Come scegliere una piattaforma di trading

La scelta di una piattaforma è alla base del successo nel trading online, sono molte le persone che purtroppo avendo scelto una piattaforma sbagliata si sono ritrovate in situazioni poco chiare, oppure sono stati frodati dei loro guadagni.

Inoltre nella scelta della piattaforma è necessario verificare che sia semplice da utilizzare, dato che specialmente se si è alle prime armi sarebbe più complesso dover operare con un sistema difficile e pensato per professionisti, per questo motivo è opportuno seguire una guida al trading online come tradingmania.it dove trovere consigli utili e opnioni di esperti trader.

Oramai sono molte le società che hanno pensato ai traders in movimento e hanno sviluppato delle App per dispositivi mobili, dove potrete eseguire le vostre operazioni dal Tablet oppure dal vostro Smartphone.

Oltre queste caratteristiche una piattaforma di trading online seria deve garantire la protezione dei dati sensibili, GDPR, trasferimenti, depositi e prelievi semplici e tramite i migliori sistemi di pagamento.

Inoltre non di minor importanza un buon broker deve mettere a disposizione una completa sezione formazione, di seguito alcune delle caratteristiche principali che la sezione Academy deve avere.

La formazione e il successo

La formazione è sinonimo di successo, senza le giuste competenze non è possibile riuscire nel lungo periodo, questo perché c’è anche la possibilità che un trader alle prime armi riesca ad ottenere dei buoni guadagni, ma la differenza la si vedrà nel lungo periodo.

La formazione perciò è alla base di una lunga e prosperosa carriera, di seguito una lista dettagliata degli argomenti presenti nelle migliori sezioni formazione.

  • Cosa sono i mercati;
  • Cosa sono i CFD;
  • Analisi tecnica e analisi fondamentale;
  • Come leggere i grafici, gli indicatori e gli oscillatori;
  • La psicologia nel trading.

Questi sono gli argomenti basilari che dovrete studiare e conoscere alla perfezione, in alcuni casi sono presenti anche dei webinar dal vivo e dei quiz per testare la vostra preparazione.

Analisi tecnica e analisi fondamentale

Abbiamo accennato l’importanza di studiare le basi dell’analisi fondamentale e di quella tecnica.

Sono due analisi che utilizzerete in modo complementare e che vi aiuteranno a capire gli andamenti dei mercati, come gestire i vostri investimenti. L’analisi tecnica studia l’andamento del trend di mercato, tramite l’utilizzo di sistemi matematici, come gli indicatori, oscillatori e grafici. Tutte le piattaforme sono dotate al loro interno di questi strumenti, che in alcuni casi potrete settare a vostro piacimento.

L’analisi fondamentale è totalmente differente dalla tecnica, ma altrettanto importante. In questo specifico caso l’analista si cimenterà sulle identificazioni e sulle previsioni di possibili variabili economiche e finanziarie che influenzano una tale azienda oppure una determinata azione.

L’analisi fondamentale prende informazioni sia dall’interno dell’azienda che dall’esterno, valutando la situazione macro economica, ad esempio la situazione governativa del paese ospitante, le possibili guerre oppure anche disastri ecologici e via dicendo.

Entrambe sono sostanziali per poter effettuare delle previsioni attendibili.

L’importanza del conto demo

Un aspetto molto importante per poter riuscire in questo settore è l’esperienza. Per poter fare pratica in totale serenità esiste la possibilità di utilizzare il conto demo gratuito, sono molti i brokers che vi permettono di iscrivervi in due secondi, senza caricare alcun importo.

Vi consigliamo di fare molta pratica con il conto demo, in modo da poter provare tutte le strategie che imparerete nella sezione formazione.

Cosa c’entra la psicologia del trading online? Di seguito un paragrafo dettagliato.

La psicologia nel trading online

La psicologia è sempre fondamentale in qualsiasi aspetto della vita e questo vale anche per il trading. Affrontare questo settore in modo sbagliato può farvi perdere sia i vostri averi che la fiducia in voi stessi, ecco perché il conto demo può aiutarvi a gestire le emozioni.

Molti Top traders hanno scritto libri che vi potranno aiutare a gestire le emozioni, come la paura, la rabbia, l’avidità, la noia ecc.

Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di non investire mai quando siete in preda alle emozioni, che siano positive oppure negative.

Aspettate e riflettete, solo quando sarà la ragione a parlare allora date il via ai vostri investimenti.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta