La vasca idromassaggio è un accessorio che può essere considerato indispensabile, in quanto offre un vero e proprio trattamento salutare e benefico per tutto l’organismo, grazie al movimento dell’acqua sulla pelle e sui tessuti del corpo. Avere a disposizione una minispa personale è senza dubbio un’ottima soluzione per ritrovare l’armonia e l’equilibrio psicofisico e per migliorare il proprio stato di benessere.

Oggi avere la spa idromassaggio direttamente a casa è possibile e non comporta un costo proibitivo: una minipiscina idromassaggio dotata di tutti i comfort può essere installata sia all’interno di un ambiente residenziale, sia in un giardino o in uno spazio esterno, offrendo a tutti la possibilità di lasciarsi catturare dal piacere di un bagno rigenerante ed energizzante in qualsiasi momento della giornata.

Quali sono i benefici dell’idromassaggio

L’idromassaggio, come sappiamo, offre una serie di effetti benefici all’organismo, dovuti sia all’effetto stesso dell’acqua in movimento, sia al flusso di aria e ossigeno, sia alla presenza di ulteriori funzioni di cui l’impianto può essere dotato: dalla cromoterapia con effetti di luce colorata, alla diffusione di essenze e aromi, alla musica di sottofondo e così via.

Ricorrere all’idromassaggio con costanza e regolarità è la soluzione ideale per risolvere i disagi dovuti allo stress e all’ansia, ma anche per risolvere piccoli problemi di circolazione e per mantenere i tessuti tonici e la pelle liscia e morbida.

L’azione dell’acqua sul corpo svolge infatti un’azione energizzante e rilassante al contempo, trasmette una piacevole sensazione di benessere, migliora l’umore e offre beneficio sia al corpo che alla mente.

In genere l’idromassaggio non comporta alcune controindicazioni ed è adatto a tutti. Per chi soffre di problemi e patologie croniche si consiglia comunque di consultare il medico di fiducia per stabilire eventualmente qual è il tempo di idromassaggio ideale.

Come scegliere la minispa ideale

Per procedere con la scelta di una vasca idromassaggio per uso domestico, prima di tutto è importante considerare lo spazio disponibile e il numero di persone che ne faranno uso. In commercio si trovano minispa destinate ad accogliere anche sette / otto persone con il massimo comfort, vasche rettangolari adatte anche ad uno spazio limitato e modelli adatti ad essere installati in un ambiente esterno, un giardino, un prato ma anche un terrazzo o una veranda.

Come abbiamo detto, la vasca idromassaggio può essere completata con ulteriori accessori, luci colorate, diffusore di essenze, impianto audio, sistema di ossigenazione dell’acqua e così via. È un trattamento molto utile per chi fa sport, ma è comunque consigliato a chi ama trascorrere qualche momento di relax, da solo o in compagnia della famiglia e degli amici.

Esistono anche modelli di vasca idromassaggio adatti per chi pratica il nuoto, anche a livello professionale: in questo caso, il movimento dell’acqua è in grado di simulare una corrente naturale, permettendo così di nuotare controcorrente per tutto il tempo desiderato. Si tratta di un’ottima possibilità per gli atleti che hanno bisogno di allenarsi ogni giorno, così come per chi ama il movimento e lo sport. 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta