Il Primato Nazionale mensile in edicola

Chi lavora molte ore in ufficio, sa quale importanza possa avere la scelta di una seduta ideale, confortevole, ergonomica e pratica, oltre che, naturalmente, in sintonia con lo stile e l’arredamento dell’ambiente di lavoro.



Nel contesto dei complementi d’arredo per l’ufficio, la scelta è molto ampia e permette quindi ad ognuno di personalizzare il luogo in cui lavora abitualmente secondo le preferenze personali e le esigenze di stile e di design.

Direttamente online è possibile acquistare sedie e poltrone comode per l’ufficio, con la possibilità di scegliere tra diversi modelli e di creare un ambiente accogliente, confortevole e funzionale. Le caratteristiche di una seduta per la scrivania di ottima qualità sono infatti l’ergonomia, la possibilità di regolare l’inclinazione dello schienale e l’altezza e la presenza di una base solida e stabile, dotata di ruote che si muovano facilmente senza danneggiare la pavimentazione.

In base alle caratteristiche del proprio ufficio, si può scegliere tra sedie classiche o poltrone, in genere le poltrone, dotate di base con ruote, sono adatte agli uffici direzionali, mentre per le postazioni di lavoro si preferiscono le sedie con o senza braccioli, in relazione allo spazio disponibile e all’ingombro.

Anche per chi ha necessità di allestire una postazione di lavoro nella propria casa, la scelta della sedia è di importanza fondamentale, poiché deve essere in grado di adattarsi al piano di lavoro, soprattutto se non si ha molto spazio a disposizione e non si ha la possibilità di predisporre una scrivania. Inoltre, in un ambiente abitativo lo stile è molto importante, e la scelta della sedia per la propria postazione di lavoro deve comunque armonizzarsi con l’arredamento.

Poltrone per uffici direzionali e sale riunioni

In un ufficio direzionale, la poltrona rappresenta un elemento immancabile, non solo per quanto riguarda il comfort, ma anche per lo stile. Infatti, un ufficio importante o una sala riunioni, devono necessariamente trasmettere un’immagine di eleganza e professionalità.

La classica poltrona per un ufficio direzionale è rivestita in ecopelle o in tessuto confortevole e antimacchia, ha una struttura resistente in acciaio o alluminio, ruote orientabili e finiture precise e accurate. È disponibile in tanti colori, da abbinare all’arredamento, alla scrivania e agli altri complementi, quali possono essere divanetti, tappeti, tendaggi e così via.

Questo tipo di poltrona si adatta bene ad una grande scrivania in legno o con piano in vetro oppure al tavolo da riunione, abbinata alle sedute per gli altri partecipanti, che possono anche non essere dotate di ruote.

Sedie per la sala di attesa e per gli ospiti

Anche per gli ospiti in attesa o per chi si trova di fronte alla scrivania di un professionista, il comfort è determinante. La soluzione migliore è quella di scegliere poltroncine comode e dal design elegante, non necessariamente dotate di ruote, abbinate alla seduta della scrivania e agli altri complementi di arredo. In una sala d’aspetto dove siano presenti normalmente diverse persone, si può scegliere come alternativa i divanetti o le panche a tre o più posti, da affiancare magari ad un tavolino o un piccolo scaffale.



La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta