Roma, 4 lug – Lโinsostenibile leggerezza di Repubblica, abbonata ai granchi e alle gaffe. Impareggiabile cialtronaggine. Stavolta il quotidiano della sinistra poco radical e molto chic, ci rifila una fake clamorosa su Giorgia Meloni, pubblicando sul numero di oggi in edicola una foto del primo ministro in spiaggia in Puglia. Sotto lโimmagine un testo descrittivo: โLa presidente del Consiglio si rilassa sorseggiando un cocktail sulla spiaggia di Cala Masciola, vicino a Borgo Egnazia in Puglia, dove รจ arrivata con un volo di Stato di ritorno dal Consiglio europeo di Bruxelles e ha trascorso qualche giorno di vacanzaโ. Di fianco un articolo piรน elaborato, con un titolo emblematico: โI voli di Stato di Meloni viaggiano a radar spenti. Secretati gli ultimi mesiโ.
La foto della Meloni pubblicata da Repubblica? E’ del 2020
Tutto molto interessante, se non fosse che Giorgia Meloni non รจ in vacanza in Puglia e di conseguenza, almeno nel caso di specie, non ha usufruito di alcun volo di Stato. La foto pubblicata da Repubblica risale infatti allโestate del 2020. L’istantanea venne scattata dunque 3 anni fa quando la Meloni, come noto, non era ancora presidente del Consiglio. Oltretutto non ritrae la Meloni al mare in Puglia, ma a Ostia. Tutto sbagliato quindi, come fatto notare anche sulla pagina Facebook di Fratelli dโItalia. โCerti giornali, pur di attaccare Giorgia Meloni e il suo governo, sono disposti a diffondere notizie false e pretestuose. Un quotidiano, per essere definito tale, dovrebbe verificare con attenzione le notizie che pubblica prima di darle ai propri elettori, per rispetto e per serietร . Altro che professionisti dellโinformazione. Che brutta figuraโฆโ, scrive FdI.
Giร , brutta figura, peraltro quella foto รจ ancora visibile sul profilo social di Giorgia Meloni, la redazione di Repubblica neppure ha controllato. “ร da consiglio di disciplina, non hanno verificato – dice a Il Tempo un giornalista, che nel quotidiano fondato da Eugenio Scalfari ha lavorato per 30 anni – Sarebbe bastato poco, una telefonata al sindaco della localitร indicata nell’articolo. Se il Presidente del Consiglio si reca in un Comune, il primo cittadino viene sempre avvertito. ร una prassi che un giornalista politico non puรฒ non sapere. ร ovvio, banale”.
Alessandro Della Guglia
2 comments
Se la Meloni non fa chiudere subito quel giornale per diffamazione, allora dovremo credere a Reppubblica.
Giornale del cazzo… Anzi per il lato b.