Home » Scontri Roma, Meloni contro Lamorgese: “Sapevate tutto, questa è strategia della tensione”

Scontri Roma, Meloni contro Lamorgese: “Sapevate tutto, questa è strategia della tensione”

by Alessandro Della Guglia
5 comments
Meloni Lamorgese, question time

Roma, 13 ott – “Il ministro Lamorgese dice che sapeva e non ha fatto nulla. Se fino a ieri pensavano la sua fosse sostanziale incapacità, oggi la tesi è più grave: quello che è accaduto è stato volutamente permesso e questo ci riporta agli anni già bui. E’ stato calcolo, siamo tornati alla strategia della tensione“. Così Giorgia Meloni tuona contro il ministro dell’Interno sugli scontri di sabato scorso a Roma. “La risposta della Lamorgese non è semplicemente insufficiente – afferma il leader di Fratelli d’Italia – ma offensiva delle forze dell’ordine. Sette agenti lasciati a prendere le bastonate davanti alle Cgil sono un fatto indecente ed offensivo di quella gente e di questo Parlamento non fatto di imbecilli”.

Cosa ha detto il ministro dell’Interno

Ma cosa ha detto la Lamorgese? Riferendo sugli scontri avvenuti sabato scorso a Roma, durante il question time a Montecitorio, la titolare del Viminale ha detto che il Ministero era a conoscenza dei potenziali rischi relativi agli intenti di Giuliano Castellino. Nello specifico quando l’esponente di Forza Nuova ha dichiarato di voler indirizzare i manifestanti verso la sede della Cgil. Ma le forze dell’ordine non sarebbero intervenute perché, secondo la Lamorgese, “c’era il rischio di una reazione violenta dei suoi sodali“. Dunque, ha proseguito il ministro, “la scelta di procedere coattivamente nell’immediatezza non è stata ritenuta percorribile dalle autorità di pubblica sicurezza e dai responsabili dei servizi di sicurezza che erano nella piazza, nella considerazione che un intervento coercitivo eseguito in un contesto di particolare eccitazione e affollamento presentava l’evidente rischio di provocare reazioni violente da parte dell’interessato e dei suoi numerosi sodali, con la conseguente degenerazione della situazione dell’ordine pubblico”.

La Meloni tuona contro la Lamorgese: “C’erano agenti infiltrati?”

Parole che non sono affatto piaciute al leader di Fdi, che ha posto una serie di domande incalzanti al ministro. “Lei sapeva che c’erano persone interdette alla partecipazione perché pericolose per l’ordine pubblico? Era stata avvertita dell’annuncio, prima sui social e poi in piazza dal palco, sulla loro intenzione di assaltare la sede della Cgil? Lei conosceva la natura dell’organizzazione Forza Nuova che si dichiara neofascista e a cui queste persone appartengono? In piazza c’erano anche agenti infiltrati? Se lei aveva queste informazioni perché non ha protetto tanto la Cgil quanto le persone che legittimamente manifestavano contro un provvedimento del suo governo. Una volta tanto, ministro Lamorgese, la verità”.

Alessandro Della Guglia

You may also like

5 comments

Cesare 13 Ottobre 2021 - 9:44

Molto probabilmente l’attacco era tutto organizzato con la collaborazione anche di alcuni di forza nuova.Serviva un attacco ad un simbolo (del passato) della classe lavoratrice per poter dire che gli anti green pass erano una massa di fascisti.Questi politici fuori dalla realtà(guidati da un banchiere globalista) non sapevano che il 50% degli italiani è contro un controllo digitale del proprio corpo da parte della casta??Non sapevano che la CGIL non la segue piu’ quasi nessuno?? Solo un sindacato contro i lavoratori permette che per poter lavorare devi dare molti dati del tuo corpo.
Del resto i nostri governanti sembrano seguire del tutto il banchiere Scwab che a Davos ha detto che vogliono il transumanesimo, cioè fondere le identità fisiche dei dominati con quelle biologiche e digitali.Insomma ci vogliono ridurre come animali negli allevamenti ed è ora che vengano inquisiti questi poteri antidemocratici della massioneria oligarchica che vuole distruggere ogni identità e controllare dalla nascita ed impoverire per schiavizzarci

Reply
Sergio Pacillo 13 Ottobre 2021 - 9:59

Ma Giorgia, su,
riconosci almeno che la ministra è donna di pace.

Reply
fabio crociato 14 Ottobre 2021 - 8:01

Meloni abbiamo capito che sono rimasti solo tipi al par tuo grazie alla “strategia della tensione”, ma un po’ più di rispetto per chi, di qualsiasi colore e posizione, ci ha lasciato le penne, no eh? La Lamorgese si è comportata verso dx, una volta tanto, come hanno sempre fatto a sx…, riesci a capire questa stranezza? Se no, datti all’ ippica che con i seggiolini sei esperta!

Reply
La Lamorgese si arrampica sugli specchi. E FdI protesta: “Dimissioni” - 20 Ottobre 2021 - 10:18

[…] dimissioni”. Un coro decisamente inequivocabile, dopo che la scorsa settimana Giorgia Meloni aveva attaccato il ministro dell’Interno: “Quello che è accaduto è stato volutamente permesso e questo ci […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati