Home » Coronavirus, la Msc Meraviglia potrà attraccare in Messico. Era stata respinta da due Paesi

Coronavirus, la Msc Meraviglia potrà attraccare in Messico. Era stata respinta da due Paesi

by Ludovica Colli
2 comments
coronavirus

Roma, 27 feb – Gli italiani vengono visti come degli untori, anche a sproposito. Dopo il divieto di sbarco arrivato da Giamaica e Grand Cayman, per paura di contagi da coronavirus a bordo, la nave da crociera Msc Meraviglia attende l’attracco al porto messicano di Cozumel, dove è arrivato il via libera delle autorità locali. Lo ha reso noto Msc in un comunicato, spiegando che verifiche sanitarie hanno accertato la presenza di un “solo caso di comune influenza stagionale” e riguarda un membro dell’equipaggio, che non ha viaggiato in nessuna delle zone colpite dall’epidemia di Covid-19. La persona è stata, comunque, posta in isolamento per ragioni di sicurezza, mentre è stato confermato che sulla nave non è presente nemmeno un caso di contagio da nuovo coronavirus.

A terra i messicani protestano contro l’arrivo della nave italiana

La Meraviglia, salpata domenica da Miami,  si trova già nelle acque di Cozumel, ma non riesce a entrare in porto a causa di “condizioni meteorologiche sfavorevoli”, dovute a forti venti (35-40 nodi) e tempesta, ha fatto sapere Msc. Intanto, però, sull’isola messicana di Cozumel gli abitanti stanno protestando contro la decisione delle autorità di far attraccare la Meraviglia, che ha a bordo 4.580 passeggeri. Nelle scorse ore, un gruppo di una trentina di persone si è radunato al molo delle navi da crociera Punta Langosta per esprimere il suo dissenso. Il sindaco di Cozumel, Pedro Joaquin Delbouis, ha assicurato che un gruppo di ispettori sanitari internazionali salirà a bordo della nave per confermare la diagnosi medica sul membro dell’equipaggio isolato.

Nelle ultime settimane ci sono stati diversi casi di navi da crociera respinte o messe in quarantena per problemi legati alla diffusione del coronavirus. Il più famoso è quello della Diamond Princess, bloccata per due settimane in un porto in Giappone dopo che erano stati scoperti centinaia di casi di contagio a bordo. L’altro di cui si è parlato molto è stato quello della nave Westerdam, attraccata in Cambogia dopo essere stata respinta da altri Paesi e diventata un caso di scuola sugli errori da non commettere per evitare la diffusione di un virus.

Ludovica Colli

You may also like

2 comments

Sergio Pacillo 27 Febbraio 2020 - 10:53

Attracca, attracca.

Reply
Coronavirus, aumentano i guariti ma è allarme dalla zona rossa: malati lasciati soli | Il Primato Nazionale 28 Febbraio 2020 - 8:45

[…] autorità messicane hanno autorizzato lo sbarco di tutti i passeggeri presenti a bordo della nave da crociera Msc Meraviglia a Cozumel, dopo un controllo sanitario per sospetti casi di coronavirus. “Msc Crociere ha […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati