Home » Marocchino accoltella e ferisce sei persone: la stazione di Milano è sempre più pericolosa

Marocchino accoltella e ferisce sei persone: la stazione di Milano è sempre più pericolosa

by Alberto Celletti
2 comments
marocchino accoltellamenti milano

Roma, 7 mar – Un marocchino insanguina – letteralmente – la stazione di Milano in pieno pomeriggio, aggredendo e accoltellando ben sei persone e suscitando il panico tra i presenti. Non è la prima volta che lo snodo ferroviario lombardo è stato protagonista di problemi di sicurezza così seri, il che lo rende, oggettivamente, uno dei luoghi tra i più pericolosi d’Italia. Noi, del resto, lo denunciamo da anni. Bivacchi, disordine, sporcizia e microcriminalità: per l’area non c’è pace, e da anni. A nulla valgono le telecamere di sicurezza in questo frangente. Per una tragedia che non viene solo sfiorata, a giudicare dalle condizioni di uno dei feriti.

Marocchino accoltella sei passanti a Milano

Sono sei, come riporta Tgcom24, le persone rimaste ferite dopo che il marocchino in questione le ha accoltellate nei pressi della stazione di Milano. L’uomo, in stato di ubriachezza, ha cominciato ad attaccare armato di un semplice taglierino. Tra i feriti c’è un uomo di 68 anni che è stato portato in ospedale in gravi condizioni: era intervenuto per difendere una ragazza rapinata insieme al fidanzato. Il nordafricano è stato fermato successivamente e portato nel carcere di San Vittore. Gran parte dei feriti, quattro, erano tutti stati attaccati per essere rapinati. Successivamente, l’uomo aveva tentato di derubare anche una quinta persona, una donna di 44 anni. La foga e la velocità con cui l’uomo ha terrorizzato l’area della stazione sono state così rapide da confondere le autorità sul fatto che i rapinatori potessero essere due. Successivamente la polizia accerterà l’azione in solitaria del marocchino rapinatore.

Dinamica, tentativo di fuga e l’arresto

La cosa più inquietante è che i fatti avvengono nel pomeriggio, dunque con la luce del sole ancora viva, e con l’area affollata di cittadini e passeggeri, quindi non certamente in uno stato di buio e isolamento. Il primo allarme viene dato infatti alle 17.40, quando nel sottopasso Mortirolo il marocchino rapina una donna di 39 anni del proprio cellulare. Poco dopo la vittima è un’altra donna di 58 anni, che viene ferita a una mano. Ancora: attacco a Via Sanmartini contro una spagnola 34enne. La quinta rapina viene tentata contro una ragazza di 23 anni, finita in ospedale in codice giallo, a cui l’uomo ha rubato le carte di credito. La ragazza viene soccorsa da tre italiani: uno di questi, il 68enne già prima menzionato, viene ferito gravemente a una spalla perdendo molto sangue. Gli altri due sono stati feriti sempre a un braccio e al torace. Solo l’ultimo è stato portato in ospedale in codice giallo. Altro tentativo di rapina, l’ultimo, ai danni della donna 44enne sopracitata: ma questa volta, la polizia interviene e arresta l’uomo.

Alberto Celletti

You may also like

2 comments

Milano, chi è l'accoltellatore: marocchino, clandestino e con precedenti 7 Marzo 2023 - 11:03

[…] Marocchino accoltella e ferisce sei persone: la stazione di Milano è… […]

Reply
Milano, chi è l'accoltellatore: marocchino, clandestino e con precedenti - 7 Marzo 2023 - 11:31

[…] Leggi anche: Marocchino accoltella e ferisce sei persone: la stazione di Milano è sempre più pericolosa […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati