Roma, 25 set – “Mescolare ti fa crescere, ti dà nuova vita. Sviluppa incroci, mutazioni e conferisce originalità. Il meticciato è quello che abbiamo sperimentato, ad esempio, in America Latina”. Così Papa Francesco, intervistato da Repubblica, ha voluto esaltare il meticciato condannando fermamente chi a suo dire fa di tutto per impedirlo. Di più, secondo Bergoglio mescolarsi serve a crescere, perché evidentemente chi non provvede a farlo resta un barbaro legato alla propria identità. Il Papa ha dunque colto l’occasione per attaccare i “populisti xenofobi”. “La xenofobia e l’aporofobia (ovvero la paura per la povertà o per i poveri, ndr) oggi sono parte di una mentalità populista che non lascia sovranità ai popoli”, ha detto Bergoglio.

Contro le radici

“La xenofobia distrugge l’unità di un popolo, anche quella del popolo di Dio. E il popolo siamo tutti noi: quelli che sono nati in un medesimo Paese, non importa che abbiano radici in un altro luogo o siano di etnie differenti. Oggi – ha dichiarato il Papa – siamo tentati da una forma di sociologia sterilizzata. Sembra che si consideri un Paese come se fosse una sala operatoria, dove tutto è sterilizzato: la mia razza, la mia famiglia, la mia cultura, come se ci fosse la paura di sporcarla, macchiarla, infettarla”.

Non c’è spazio dunque, nella sua visione del mondo, per chi semplicemente è orgoglioso delle proprie radici, senza per questo odiare altri popoli. Peccato che sia vero il contrario, perché soltanto se si mantiene la propria identità culturale si è in grado di confrontarsi con le altre. Altrimenti, di fronte all’appiattimento globale, all’unicum umano, non c’è più nulla di diverso, non esiste più un altro da sé con cui relazionarsi.

Meticciato “creatore di popoli”

Eppure per Bergoglio si deve accelerare il processo di destrutturazione dei popoli, nel nome paradossalmente dell’unità del popolo. “Si vuole bloccare quel processo così importante che dà vita ai popoli e che è il meticciato”, ha tuonato il Papa. “Costruire muri significa condannarsi a morte. Non possiamo vivere asfissiati da una cultura da sala operatoria, asettica e non microbica”, ha precisato. Peccato che Bergoglio non consideri proprio il significato di Pontifex, quel costruttore di ponti che proprio lui dovrebbe essere. Perché se abbatti i confini e cancelli le differenze, non c’è più niente da congiungere. Sarà già tutto fermo, piatto, asettico appunto.

Alessandro Della Guglia

20 Commenti

  1. Altro che Bergoglio!… È proprio : svergoglio!!!… Ha pure il, (in questo caso, sì, BARBARO!), coraggio di propugnare, come esempio da seguire e modello da riprodurre, proprio l’ AMERICA LATINA!!! Trasformata in un’ inferno delinquenzialcriminale, popolato da pochi, ricchissimi e onnipotenti mostri in veste umana che vessano e tiranneggiano, in ogni modo immaginabile e possibile, una popolazione miserabile e senza speranza! Trasformazione, questa, dovuta proprio al meticciato. alla riduzione, per forza di cose, dell’ uomo, ad un’ essere senza storia, senza radici e, quindi, senza dignità! In un insieme di Paesi dove la legge è quella del più forte! Dove le “guerre” sono “tribali”, come in Africa. Un’ Africa che ha esportato parecchio sangue in quei paesi “latini” ,(nel senso deteriore che i “norteamericani” danno ad una parola che è stata sinonimo di civiltà e di diritto!). Ed ora svergoglio vorrebbe vedere pure noi ridotti in un simile, miserevole stato! Penso che a svergoglio sarebbe preferibile persino Sisto V, (“Siamo nel regno di Papa Sisto! Quello che non perdona nulla manco a Cristo!” Disse il sacerdote che sarebbe diventato: San Filippo NERI), o anche Papa Borgia….. Di sicuro quelli, nessuno escluso, avrebbero esortato i fedeli a cacciare con le armi, e senza alcuna pietà gli invasori dalle facce color merda !…..

  2. Maledetto massone !
    Satana ti avrà … per l’ ETERNITÀ … tu pensi non esista …
    idiota ,
    esiste e ti usa come una marionetta . ,(simil greta)

    Per gli idioti cattokom … il vs mostro ha abbracciato l’assassina bonino …. che NON si è mai PENTITA !!!!

    I miei nonni erano contadini ….
    COGLIONE !
    le radici profonde NON Gelano !
    Tornatene in argentina a sparare cazzate …. e ,magari , impara da chi ZAPPA la terra … non dai tuoi libracci da gesuita !!!!

  3. A parte considerare quanto fa cagare il meticciato, e quanto questo PENALIZZI grandi Nazioni come l’Argentina ….

    come ho già detto , quando Ebola arriverà in europa grazie a simili idioti …. i primi a “cagarsi in mano” e chiedere aiuto ai militari per bloccare confini e controllare TUTTO , saranno i pretacci !!!!
    quelli che più hanno paura di sorella morte !!!! visto chi li aspetta 😈😈😈😈

  4. Ma come… e la biodiversità, inviolabile valore del pensiero ecologista? Francesco, con le tue affermazioni farai piangere Greta: con che cuore infliggi tanto dolore a una ragazzina malata? Si fa così, dalle tue parti?

    • Corea e Giappone meticci? La Cina è un impero dove comanda l’etnia han e ke diverse etnie mongoli tibetani uiguri non si mescolano il canada si infatti è una fogna di politically correctness e conformismo anche se i francofoni secessionisti del quebec tentano con molta difficoltà a mantenere le proprie radici e i veri canadesi cioè le varie tribù pellerossa sono stati da tempo decimati

      • Ho preso come esempio i paesi etnicamente più monolitici come cina,Giappone,Sud Korea,il Canada molto realtivamente…forse mi riferisco al vecchio Canada popolato dai discendenti degli eurtopei.

        Anche se proprio il Cnada è un esempio infelice perchè i veri canadesi sono le tribù pellirossa natie.

        Comunque,correggendo…escludiamo il Canada.

  5. Quando fu eletto mi sentii felicissima: mi dissi un papa che parla spagnolo, idioma a me tanto caro. Dopodiché ho avuto, ogni giorno, modo di ricredermi. Non vale una ciabatta rispetto ai suoi due predecessori. Cosa dovremo ancora sopportare da questo infame?

  6. Bergoglio ormai parla come soros vuol trasformare tutto il mondo in un’immensa favela sudamericana aveva ragione Nietzsche quando diceva che il cristianesimo è un crimine e un attentato alla vita dei popoli

    • Celine già negli anni trenta constatava come la chiesa fosse la grande meretrice del meticciato il sud america è il suo modello di società anche san Paolo scriveva che non esiste né giudeo né greco… in questo Bergoglio è in accordo con tutta la tradizione della Chiesa che è sempre stata contro la natura dell’uomo che naturalmente si distingue in razze diverse

  7. E lui dice di sentirsi “assediato”.!!!
    Io dico Assediato no, Assatanato si, mi sembra gli stia meglio.
    Oppure “assediato” ma su sedia a rotelle come il povero Ratzinger.

  8. Per tutti coloro che vogliono conferme ai dubbi che questo falso papa ha fatto sorgere in tutti noi, qui il testo scritto dell’agenda che Bergoglio ha seguito in questi anni (memorandum Strasburgo 2014): https://gloria.tv/video/Ax7Mb4fW9fTg3APCcFCBwRLfX Le parole della conclusione sono terrificanti in quanto denunciano la piena consapevolezza che tutte le decisioni prese sono volte a distruggere il cristianesimo per sostituirlo con la new age e a favorire l’arrivo dell’anticristo: “Noi ci impegniamo ad attuare tutte queste riforme nel periodo dal 1 maggio 2016 al 16 agosto 2020 al fine di consentire le modifiche da apportare e di entrare pienamente nella nuova era (New Age) il 1 maggio 2016… Noi preghiamo un solo dio e un solo uomo che apparirebbe al mondo per risolvere tutti i problemi del pianeta”. Il falso papa Bergoglio ammette di essere il precursore dell’anticristo e di lavorare per lui.

    • Capisco le ragioni dei tradizionalisti e dei sedevacantisti e le rispetto il gregoriano è stupendo e il medioevo romano germanico la più alta civiltà che l’Europa ha avuto ma purtroppo ho paura che Bergoglio sia in linea con gli insegnamenti originari del cristianesimo semita ciò che c’è di buono nel cattolicesimo ossia il paganesimo è già stato spazzato via da tempo

  9. Mescolarsi puo fare anche bene, non dico di no….. Tutto il BENEFICIO, però, è legato, vincolato, alla QUALITÀ degli “INGREDIENTI” . La “MESCOLANZA” a noi “proposta” , (leggi: IMPOSTA!!! n.d.r.), non ci porterebbe “beneficio” alcuno, vista la BASSISSIMA qualità dell’ “elemento” di importazione. QUALITÀ che a me ripugna definire UMANE, ma che definirei: “materiale” di scarto altamente inquinante, che, di solito, viene “smaltito” in una qualche landa desolata & degradata di un qualche PAESE – CESSO. A me appare chiaro che la plutocrazia cosmopolita ha deciso che il DESTINO dell’ Italia è quello, già STABILITO, di sprofondare sempre di più nel “CLUB” dei PAESI – CESSO con funzione, a pieno titolo, di DISCARICA per RIFIUTI che nessuna persona, che meriti tale appellativo, vorrebbe davanti a casa propria.

  10. Mai sentito un papa dire, sia pur velatamente, ma non troppo, cose tanto sconce, sucie, ( per dirlo nella sua lingua madre), & immonde. I maschi sono negri, le femmine, Italiane. Il papà incita alla fornicazione le nostre donne, con esseri che, soltanto 30 anni fa’, la chiesa avrebbe considerato, non a PAROLE, ma con i FATTI, men che PATTUME! Quando lo Stato del Vaticano si, e ci, libererà di questo SVERGOGLIATO?…..

  11. Imam di merda il.meticcio mi piace solo come cane,in italia italiani e bianchi se ti piace il meticcio come ai tuoi confratelli fatevi inkulare a casa vostra e pagate li voi vita natural durante. Meticcio e musulmano è come dire una zekka sulla merda

Commenta