Home » Rousseau, ex M5S denunciano: “Espulsi ma possiamo votare”

Rousseau, ex M5S denunciano: “Espulsi ma possiamo votare”

by admin
0 commento

Roma, 3 sett – Veronica Giannone deputata ed ex Movimento Cinque Stelle dichiara di essere riuscita a votare questa mattina sulla piattaforma Rousseau e questo nonostante sia stata espulsa dal partito lo scorso luglio. E denuncia: “Molti altri come me”.

La denuncia della deputata Giannone

“Stamattina sono riuscita a votare sulla piattaforma Rousseau eppure in teoria non potrei, perché sono stata espulsa” così dichiara la Giannone all’Adnkronos. Questa mattina l’ex deputata si è collegata senza nessun problema al sistema operativo del Movimento 5 Stelle e ha votato sull’accordo di governo col Partito Democratico (cosa che, invece, molti tutt’ora iscritti non riescono a fare). E denuncia, altresì: “Non sono certo l’unica, ci sono altri casi come il mio”.

Giannone, espulsa da luglio: può votare

La Giannone non avrebbe dovuto avere la possibilità di votare, perché lo scorso primo luglio, insieme alla collega Gloria Vizzini, è stata estromessa dal gruppo alla Camera . L’epulsione è stata decretata con un post sul Blog delle Stelle.  Secondo lo statuto del M5S, su Rousseau non possono votare “gli iscritti destinatari di provvedimenti disciplinari di sospensione od espulsione” e”l’espulsione dal gruppo parlamentare” comporta anche “l’espulsione dal Movimento 5 Stelle”. La Giannone ha anche reso pubblico lo screenshot che conferma le dinamiche di quanto denuncia: “Non mi spiego come ciò sia possibile“. La deputata attualmente fa parte del gruppo Misto e sa di non essere l’unica ad aver avuto questa possibilità.

Molti altri come la Giannone

Un’altra ex appartenente al M5S, e un tempo facente parte del Meet Up di Bari, riferisce infatti di essere entrata senza impedimenti nell’area voto della piattaforma. Si chiama Loredana Fasano Marangolo e alle ultime europee si era candidata con Europa Verde ed è stata protagonista di un provvedimento disciplinare.

“Traditori!”

Molti sono gli ex attivisti espulsi che sostengono di aver votato su Rousseau. Silvia Bongianni scrive su Twitter: “Espulsa e votante. Fate voi! Che caos!”. Marco Fermanti, altro ex grillino, scrive su Facebook: “Rousseau? Piattaforma di m…”. E lancia un pesante j’accuse al Movimento a cui apparteneva: “Per l’occasione fanno votare anche gli espulsi? Ho approfittato e ho votato no! Traditori del mandato elettorale“.

Ilaria Paoletti

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati