Il Primato Nazionale mensile in edicola

Non siamo ancora giunti al termine della stagione calcistica 2020/2021 che già si parla dell’arrivo della nuovissima simulazione calcistica targata Electronic Arts.

Settembre 2021 vedrà la luce del primo vero gioco di calcio realizzato da EA Sports per console di prossima (attuale anche potremmo dire) generazione, quindi PlayStation 5 e XBOX Serie X.

Le novità principali riguarderanno sicuramente la fluidità del gioco e l’aspetto grafico, grazie alla super potenza delle due nuove console. Ma non temete, il videogioco uscirà con le principali novità di gameplay e delle modalità di gioco anche su console di vecchia o attuale generazione, a seconda di quale console abbiate già in casa (PlayStation 4 e XBOX One).

La modalità di gioco più apprezzata dall’utenza è sicuramente l’Ultimate Team, dove è possibile creare la squadra dei propri sogni, attraverso l’unione dei giocatori provenienti dai principali campionati europei, tutti ovviamente con licenza ufficiale. Non solo calciatori in attività, perché FUT, presenta anche oltre 100 leggende del calcio mondiale, fra cui il recente defunto Diego Armando Maradona, oltre a Pelé, Ronaldinho, Pirlo e tanti altri ancora ne saranno aggiunti quest’anno. Per seguire tutte le novità di FIFA 22 e specialmente della modalità Ultimate Team seguite FIFAUTITA.com.

Un questione che potrebbe diventare un tasto dolente per gli appassionati della serie calcistica “FIFA”, riguarda il possibile arrivo della Super League, che è stata di recente centro di grandi discussioni nel panorama calcistico. Questo potrebbe risultare problematico a livello di licenze ufficiali e della presenza delle squadre appartenenti a questa competizione nel prossimo FIFA. Si vocifera infatti, che queste squadre possano decidere di affiliarsi a Konami anziché EA Sports, detentrice del videogioco calcistico eSports PRO Evolution Soccer.

Non temete però, che nulla è deciso e per cui nulla è perduto. Attualmente EA Sports detiene l’esclusività della licenza ufficiale per le competizioni UEFA e questa partnership andrà avanti ancora per almeno un altro anno.

Di recente, la società calcistica SSC Napoli ha ufficializzato di aver trovato un accordo di esclusiva per i diritti ufficiali del Napoli Calcio con Konami. Quindi per i tifosi del calcio italiano, il Napoli si va ad aggiungere a Roma e Juventus, che dalla passata stagione sono presenti in esclusiva sul videogame eSports PES.

La battaglia fra i due colossi videoludici non può che fare bene al mondo dei videogame, in quanto la competizione porta ad innovazione. Speriamo di vedere un’altra stagione calcistica degna di nota, senza i vari problemi causati dal Covid-19 nella passata stagione e che saremo in grado di toccare con mano, al più presto possibile (settembre 2021) il nuovo videogame FIFA 22 per PC e console!

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta