Grazie ad internet oggi possiamo usufruire non solo di tantissime risorse per il nostro lavoro, ma anche di ottime soluzioni per passare il nostro tempo libero. Infatti il web è ricchissimo di risorse utili che possono aiutarci a passare al meglio il tempo che abbiamo per rilassarci. Un esempio è quello dei giochi online. Grazie al web infatti è possibile accedere a tantissimi giochi online e divertirsi sia da soli che in compagnia. Non preoccupatevi, non stiamo parlando di giochi per i quali è necessario scaricare un’app, tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito online e divertirvi senza bisogno di scaricare nulla sul vostro pc. Fortunatamente oggi abbiamo a disposizione una certa scelta di giochi da usare, secondo le proprie esigenze. Possiamo infatti distinguere categorie come:


  • I giochi su browser, che sono spesso utilizzati per divertirsi con mouse e tastiera o anche dal personal computer. Ce ne sono di ogni tipo, da quelli classici a carte fino a quelli di guerra e strategia e consentono di organizzare anche brevi partite, come quelle da 5 o 10 minuti al massimo.
  • I giochi per app, in questo caso i giochi vanno scaricati direttamente sull’app sul cellulare e poi si può giocare dove e quando si vuole, basta avere una connessione al web (ma spesso funzionano anche offline). Insomma, c’è davvero tantissima scelta quando si tratta di giocare online.

Inoltre potete sicuramente appoggiarvi ad un grande numero di siti che offre il servizio di giochi online gratis. Un esempio per tutti, il sito giochi.com che offre una vasta scelta e tantissime soluzioni per divertirsi da soli o in compagnia.

I migliori siti per giochi online quali sono?

Ma quali sono i siti per giochi online migliori per ritagliarsi un momento di divertimento e relax? Possiamo consigliarvi diverse soluzioni e ipotesi di bei siti per giochi per divertirsi, come:

  • Miniclip. Uno dei siti più famosi in assoluto. Questo sito è stato aggiornato con le più recenti tecnologie ed offre l’opportunità di scegliere fra numerosi giochi diversi quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Una delle chicche di questo sito sta nel fatto che spesso ci sono delle esclusive, ad esempio giochi unici e particolari sviluppati apposta.
  • Il sito giochi.com, uno dei più completi e come abbiamo detto uno dei migliori in assoluto per farsi una giocata tranquilla e soprattutto per poter godere di un’ampia scelta fra giochi più classici o più moderni: non può mancare nelle vostre case. Grande scelta, ma anche qualità dei giochi che sono gratis: possiamo consigliarlo per chiunque voglia andare sul sicuro nella scelta.
  • Kongregate. Si tratta di un sito molto richiesto perché dotato di giochi fatti davvero bene e soprattutto offre una certa scelta fra intrattenimenti di tipo diverso per tutte le età, il che non guasta mai.
  • Addicting Games. Uno dei siti online per giocare gratis più famosi in assoluto, è ben fornito di giochi divertenti e stimolanti e ci sono anche i top games di ogni settimana e se ci si iscrive vengono anche registrati i punteggi, in questo modo potrete sempre sapere chi sta totalizzando il numero più alto di punti in assoluto.
  • Games.com. Si tratta di un sito completo che permette di giocare online gratuitamente, è particolarmente ambito perché permette una vasta scelta in tema di giochi e di conseguenza consente di scegliere la soluzione migliore per i propri gusti: davvero consigliato a chi non voglia mai annoiarsi.

Commenta