Il Primato Nazionale mensile in edicola

Ci servirebbe una buona idea, qualcosa che preveda completo e totale relax, ma non solo: avremmo bisogno anche di una vacanza che possa farci sentire il più possibile al sicuro. E va bene, ma come? La risposta è semplice e forse potrebbe farci alzare un sopracciglio, dato il fatto che potremmo immaginare un costo decisamente al di sopra delle nostre possibilità. Sì, perché la risposta è: “Una vacanza in barca!”.

Avete mai pensato a come potrebbe essere bello arrivare ogni sera in un piccolo porto nuovo, pieno di locali, ristoranti tipici e serate danzanti? E poi di giorno prepararsi a prendere il largo e trascorrere il tempo tra buone letture, tuffi a bomba nel blu, e sole che risplende esattamente come dovrebbe. Ecco allora che l’idea dell’affitto di una barca a vela potrebbe non essere così distante dalle nostre possibilità, ed altrettanto dai nostri portafogli.
Come? Con i servizi offerti da compagnie di noleggio barche come Click and Boat, che quest’estate più che mai rappresentano la giusta svolta per i mesi più caldi dell’anno: tantissime offerte, proposte di itinerari e tante imbarcazioni tra le quali scegliere.
Se volete saperne di più, non vi resta che affrontare la lettura delle prossime righe!

UNA BARCA A VELA: LA SOLUZIONE PIU’ SICURA AI TEMPI DEL COVID

Ma perché una vacanza in barca a vela dovrebbe essere tanto sicura? Semplice: le imbarcazioni che questi servizi vi offrono sono ciclicamente disinfettate da poppa a prua, specialmente dopo ogni utilizzo da parte di un nucleo familiare. Ecco come essere davvero certi che queste siano le vacanze più affidabili sulla piazza: la barca sarà esattamente come se fosse proprio vostra, nuova di zecca, sicura e pulita.
Niente preoccupazioni a bordo, in quanto starete viaggiando con i vostri cari, liberi e felici, attraccando dove più vi aggrada.

E SE NON SAPPIAMO NAVIGARE?

Niente paura se non avete una patente nautica: ci sono servizi che vi sapranno mettere a disposizione uno skipper, con tutto il suo prezioso carico di nozioni e capacità in alto mare, così da non correre il rischio di incagliarsi tra i dislivelli del fondale o di attraccare in un piccolo porto in malo modo.
Largo alle preoccupazioni dunque, in quanto i vostri pensieri saranno orientati sulla prossima pennichella o sul ristorante in cui fermarsi per la cena.
Sembra un paradiso, vero? Sì, perché lo è. Il noleggio di una barca con skipper è davvero alla portata di tutti.

A OGNUNO LA SUA SOLUZIONE

Se pensate di non poter trovare il mezzo o l’itinerario che faccia per voi, leggete qua: su Click and Boat ci sono moltissime imbarcazioni tra le quali scegliere, barche a velaa motorecatamarani e chi più ne ha più ne metta.
Per quanto riguarda le formule poi, avrete ampio margine di decisione sul capire quanto vorrete trascorrere in mezzo al mare: un week end lungo? Una settimana intera? Nessun problema: le possibilità sono innumerevoli.
E per quanto concerne gli itinerari? Pensate a come sosterrete la nostra economia locale evitando di viaggiare fino all’altro capo del mondo: l’Italia offre innumerevoli paesaggi meravigliosi, ancora più belli quando si ha l’occasione di osservarli dall’azzurro del suo mare.
Per rispondere ad ogni esigenza, servizi come Click and Boat offrono, sul territorio italiano, più di 5.000 imbarcazioni che sapranno ospitare, con tutto il comfort del caso, voi e la vostra famiglia, oppure il vostro gruppo affiatato di amici.

Immaginate per un attimo di esplorare in barca a vela il golfo di Napoli, oppure di veleggiare tra le meravigliose spiagge dell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna. Scoprite quali splendidi posti saranno alla vostra portata, mentre dovrete solo preoccuparvi di urlare alla vostra ciurma: “Tutti a bordo! Si salpa!”.

Quella in barca è decisamente una vacanza originale, destinata a fare colpo anche sui vostri conoscenti: perché allora non pensare alla possibilità di viaggiare assieme a loro? Ovviamente, più saranno i partecipanti, minore sarà la spesa per le vostre tasche, creando lo scenario perfetto per permettervi una settimana di mare e di avventura in più.
Se ogni volta che avete avuto la possibilità di visitare una cittadina di mare vi siete incantati alla vista dell’orizzonte, contemplando le barche ormeggiate all’ora del tramonto, bene, sappiate che, per questa estate 2020, i protagonisti a bordo potrete essere proprio voi.
Non gettate la spugna e create la vacanza perfetta: tante splendide barche, sicure e confortevoli, sono ora ormeggiate nei porti più belli di Italia, pronte a regalarvi giorni di puro divertimento.

Siete pronti a salpare?

Commenta