Il Primato Nazionale mensile in edicola

Al giorno d’oggi il biglietto da visita rimane uno strumento indispensabile in campo lavorativo e ci sono diversi settori nel quale è impossibile farne a meno. Fortunatamente però, rispetto al passato, stampare dei biglietti da visita professionali e di buona qualità non è più particolarmente costoso perché sono nate diverse tipografie online. Il mondo delle copisterie online si è ampliato tantissimo negli ultimi tempi e ormai spuntano nuovi servizi ogni giorno. Questo potrebbe sembrare un aspetto positivo, ma in realtà non è proprio così: se è vero che da un lato aumenta la concorrenza e calano quindi i prezzi, d’altra parte diventa sempre più difficile trovare delle tipografie che lavorino bene e che offrano un servizio di qualità.
Non vale la pena però perdersi d’animo: bisogna forse perdere 5 minuti in più ma un modo per capire se ci stiamo affidando al sito giusto per la stampa dei nostri biglietti da visita esiste e non è nemmeno così complicato.
 

  • Districarsi nel mondo delle tipografie online

 
Di tipografie online ce ne sono ormai moltissime: come capire se ci stiamo affidando a quella giusta o se stiamo perdendo il nostro tempo, investendo in prodotti di scarsa qualità? È vero che i biglietti da visita sono piuttosto semplici da realizzare, ma scegliere la tipografia sbagliata potrebbe essere un grande errore. Se infatti la carta impiegata è di bassa lega ed il taglio impreciso rischiamo di ritrovarci con dei biglietti da visita pagati poco ma impresentabili! Districarsi quindi nel mondo delle tipografie online non è semplice ma esistono dei piccoli trucchi per capire se possiamo fidarci del portale che abbiamo trovato.
 

  • Biglietti da visita: economici sì, ma personalizzabili prima di tutto!

 
Alcune tipografie online offrono la possibilità di stampare biglietti da visita, ma non di personalizzarli completamente. Prima di tutto, controlliamo che la tipografia sia in grado di offrirci la stampa non solo di biglietti da visita ma anche di altri formati (flyer, manifesti, locandine, ecc.). Perdiamo 5 minuti del nostro tempo sul portale e controlliamo che sia possibile scegliere la tipologia di carta, il formato, eventuali finiture particolari e via dicendo. Più possibilità di offre la copisteria, più in teoria dovrebbe lavorare bene.
I biglietti da visita economici si possono trovare anche presso le migliori tipografie online, quindi non vale la pena affidarsi ad un portale appena nato o poco conosciuto. I prezzi rimangono comunque molto vantaggiosi, e scegliere bene significa non avere problemi e poter contare su un’azienda seria che in caso di problemi sarà in grado di venire incontro alle nostre esigenze.
Se quindi volete anche voi stampare i vostri biglietti online, ricordate che i prezzi rimangono sempre e comunque molto più vantaggiosi rispetto alla copisteria dietro l’angolo perché i costi di gestione sono inferiori per le aziende che operano esclusivamente online. Evitate quindi i portali meno conosciuti e con pochi servizi e preferite sempre quelli più sviluppati. Riuscirete così a risparmiare parecchio senza però rinunciare alla qualità e senza il rischio di brutte sorprese: un biglietto da visita deve essere bello da vedere e fatto bene altrimenti è meglio non averlo!

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta