Brescia, 27 ott – Lo chiamavano l’imprenditore dell’accoglienza e guadagnava fino a 7 mila euro al giorno con i profughi. È stato arrestato. Angelo Scaroni, 43enne imprenditore bresciano di Montichiari attivo nel settore del legno e immobiliare, è finito questa mattina agli arresti domiciliari. Si era inventato il business dei migranti ed è accusato di truffa ai danni dello Stato nell’ambito della gestione dei profughi. Ed è l’ennesima conferma di come dietro al dramma migratorio sia fiorito un vero e proprio giro d’affari che truffa le casse dello Stato.
Di lui si era cominciato a parlare nel giugno scorso, quando la Procura di Brescia aprì un’inchiesta sugli affari di alcune strutture di accoglienza che ospitavano oltre 300 immigrati. Le strutture erano tutte gestite da imprenditori privati, con modalità poco trasparenti. Alcune di loro avevano vinto bandi della Prefettura per l’accoglienza degli immigrati destinati a Brescia e provincia, ma in alcuni casi le strutture indicate erano inesistenti e in altri casi non avevano le carte in regola per ospitare le persone.
L’imprenditore partecipava ai bandi, non e ha perso uno dal 2015, mediante autocertificazioni relative alle varie strutture. Solo all’ultimo bando, del settembre scorso, non ha partecipato perché essendo indagato lo ha ritenuto “non opportuno”.
Scaroni, lui o la sua famiglia, è proprietario di una quarantina tra appartamenti, ristoranti e alberghi. Tutti vennero perquisiti dai carabinieri nel giugno scorso. Per vincere gli appalti Scaroni ammassava i profughi in spazi ristretti, guadagnando con essi cifre da capogiro con i famosi 35 euro al giorno che vengono stanziati per l’accoglienza degli immigrati.
A giugno, quando venne messo sotto inchiesta l’imprenditore diceva: “Ho piena fiducia nella magistratura. Sono sicuro che si chiarirà tutto molto presto” e aggiungeva che in merito alle strutture inesistenti forse si trattava solo di errori di compilazione, perché “solo chi non lavora non sbaglia”. In tutto la truffa che Scaroni ha orchestrato e messo in atto nel confronti dello Stato è di circa 900 mila euro.
Anna Pedri
16 comments
[…] via Il Primato Nazionale […]
se indagassero per bene chissà quanti farebbero la stessa fine…
[…] lui o la sua famiglia, – riporta Anna Pedri sul quotidiano Il primato nazionale – è proprietario di una quarantina tra appartamenti, ristoranti e alberghi. Tutti vennero […]
[…] Brescia, arrestato l’imprenditore dell’accoglienza. Guadagnava 7mila euro al giorno coi profughi […]
[…] che lucravano sulla pelle dei richiedenti asilo e truffavano lo Stato. In questo senso si ricordano la vicenda dell’imprenditore bresciano Angelo Scaroni oppure, più recentemente, quella del «re dei rifugiati» Paolo Di Donato: secondo gli inquirenti, […]
[…] Fonte: https://www.ilprimatonazionale.it//cronaca/brescia-arrestato-limprenditore-dellaccoglienza-guadagnava… […]
[…] Fonte: https://www.ilprimatonazionale.it//cronaca/brescia-arrestato-limprenditore-dellaccoglienza-guadagnava… […]
Non serve processo si mette una corda al collo la si fissa al primo ramo sufficentemente robusto e poi si tira su, una merda di meno. In quanto ai poveri migranti li sui rispediscono a bastonate sul groppone vadano affanculo. Sono giovani, grossi, grassi , neri col cellulare che non fanno un cazzo ????? sono rifugiati politici ?????? Sono solo dei fannulloni parassiti, appestati da ributtare in africa non nelMediterraneo si sporcherebbero le acque dicolor petrolio. Sti maledetti vigliacchi scappano perche nei loro paese c’e ala guerra. Ed allora a me che cazzo me ne frega. Si organizzini, si ribellino, combattano, tirino fuori gli attributi e si arrangino, le loro vacche sono sempre come scofe da parto, crepino tutte.
Concordo pienamente fino all’ultimo !
Santo Hitler, prega per noi…
E fai si che tutti quelli inutili che non sono te, e che hanno anche lontanamente radici non italiche siano sterminati dalla potente mano della giustixia di parte. Non milioni, ma miliardi di morti devono essere sulle nostre coscienze perché il mondo si lavi da tutti i peccati.
Una roba del genere?
3703346386
A questo numero le risposte
[…] lui o la sua famiglia, – riporta Anna Pedri sul quotidiano Il primato nazionale – è proprietario di una quarantina tra appartamenti, ristoranti e […]
ARRESTATELO MA PENSATE AI PIDIOTI CHE TUTTI HANNO PERMESSO IL LADROCINIO
Che vorrebbe dire? Almeno impara a parlare italiano
Questi mi fanno schifo come isinistri i pdioti i maledetti centri sociali i bastardi buonisti i preti del vaticano i FI ti profughi. Mi danno il vomito!
조금 더 나아간다면 현재도 많이 계시지만 과거에도 해외 라이브스코어 사이트인 7m을 참고하시는분들 또한 많이계셨죠.
라이브스코어kr은 따로 다운로드150만이상의 모바일 어플도 있다보니
상대가 된다고 볼수는 없습니다. 비교분석 데이터 퀄리티 및 해외배당 비교 시스템 등 배터에게 도움이 될만한
라이브스코어 사이트 TOP5를 국내,해외 구별없이 필자의 주관으로 선별해 보겠습니다.
5위로 선정된 스코어보드는 외국사이트임에도 따로 한국에선
한국서버를 제공하고 있고 한글패치 또한 잘 되어있습니다.
비교분석 자료에서도 NBA에선 필드골% / 시도한 2포인트 필드골 / 시도수 / 성공수 등등 국내에선 찾아볼 수 없었던
많은 분석통계자료가 있어 전업배터들도 많이 참고한다고 하죠.
해외배당 변동률 및 비교 시스템은 제공이 되지
않습니다. 4위는 스포조이 입니다. 스포조이의 가장 큰 장점은 일단
국내 라이브스코어 사이트라는 점이고 두번째론 비교분석 데이터가 정말 간략하게 핵심만 골라 정리되어
있습니다. 하루에 수백개의 경기가 진행되며
그 중 배당이 좀 느낌있는 경기들로만 선별해도 수십경기다보니 하나하나 일일이 세밀한 분석을 하기엔 무리가 있습니다.
‘세밀한 분석은 귀찮지만 일단 돈거는거니
분석은 대충 필요하다’ 하시는 분들이 참고하기에
좋은 사이트입니다. 단점은 축구/농구/야구/배구 경기들만 지원하므로 스코어보드에서도 지원하는 경기가 한정되어 있습니다.
3위는 세계적인 배당확인 사이트인 오즈포탈 입니다.
가장 큰 메리트는 역시 실시간으로 움직이는 해외배당을 확인하는것이죠.
분석에서 데이터도 중요하지만 무엇보다 제일 중요한 분석은 해외배당
체크이니까요. 단점은 한 눈에 들어오지 않는 라이브스코어 보드판 입니다.
일일이 경기리그를 찝어서 확인해야하기에
번거로움이 있습니다.
Hello my loved one! I want to say that this article is awesome, nice written and come
with almost all vital infos. I’d like to see extra posts like this .