Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 14 gen – Ci risiamo: il governo giallofucsia si piega ancora alle Ong, che potranno scaricare in Italia il loro “prezioso carico” di immigrati irregolari. “In seguito alle richieste avanzate, all’Open Arms  (con 118 clandestini a bordo) e alla Sea Watch 3 sono stati assegnati, rispettivamente, i porti di Messina e Taranto“. Lo comunica in una nota il Viminale, sottolineando che “Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo”.

La Sea Watch 3 attraccherà al porto “sicuro” di Taranto. A darne notizia, via Twitter, è stata la stessa Ong, con toni da tripudio: “La gioia a bordo è inspiegabile, così come il nostro sollievo. Auspichiamo di arrivare presto a un meccanismo di sbarco e redistribuzione dei migranti automatico, senza sporchi accordi con la Libia”. Il tweet della Ong arriva a diciassette ore di distanza dal precedente, in cui l’organizzazione richiedeva a gran voce di poter attraccare, stracciandosi le vesti come di consueto: “La Ue nega di nuovo questo diritto a 119 persone, a bordo della Sea Watch 3. Ancora una volta l’Europa ricorre a inutili negoziazioni ad hoc, parlando di quote anziché di diritti umani. Il tutto mentre la Germania ignora le offerte di oltre 130 città accoglienti. Italia e Malta ritardano la risposta”.

Adolfo Spezzaferro

6 Commenti

  1. hanno sbagliato tempistica questi savianoidi stranieri; se non ripartono immediatamente dopo lo sbarco,potranno essere accusati di ignorare le grida di aiuto dei migranti…

    se lo faranno,sbarcheranno di nuovo proprio a ridosso delle prossime elezioni regionali,dando un assist mica da ridere alla lega.

    del resto se i Tedeschi sono sempre stati intelligenti ma stupidi,immaginarsi gli Ispanici.

  2. NOMEN OMEN – “Open arms” significa “Braccia aperte”, ma può significare anche “Armi spianate” e in effetti l’invasione continua è un’arma: se solo quei mentecatti giallofucsia cogliessero la vera sfumatura…

  3. Conte, Di Maio e Zingaretti e compagni di merenda se prendano i clandestini a loro spese a casa loro!! Noi ne abbiamo abbastanza di pagare mentre molti italiani sono alla fame!

  4. Rimpiango Salvini.basta LA LAMORGESE È UN’INCAPACE. A GESTIRE I FLUSSI DI IMMIGRATI CLANDESTINI.CONTE E M5S E SINISTROIDI DEL TIPO ORFINI SONO RESPONSABILI DI QUESTA CONTINUA INVASIONE.

Commenta